Interviste

Clio Biondi Santi, Assessore Politiche Giovanili: “Successo del teatro di strada anche grazie agli spettatori più giovani” 2 settimane ago

Mercoledì 9 settembre ore 18.30 l’ultimo spettacolo del cartellone estivo dei Teatri di Siena #SiParte “Transylvania Circus”.

Ce ne parla l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Siena, Clio Biondi Santi.

Continue reading →

L’estate di Monteriggioni si accende. Il sindaco Andrea Frosini 2 mesi ago Continue reading →

L’intervista della settimana – Ospite la giornalista e scrittrice Simona Merlo 2 mesi ago Continue reading →

Il direttore sanitario Gusinu: “Su Zanardi un confronto continuo, non escludo valutazioni estemporanee” 3 mesi ago

Di questa mattina  allew ore 12 l’ultimo bollettino medico a cura del professor Roberto Gusinu, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.

Ascolta l’intervista.

Continue reading →

Operazione “Speed Team”- Intervista al capitano Alberto Pinto 3 mesi ago

 

Continue reading →

“L’intervista della settimana” – Ospite Alessandro Fabbrini, direttore Terme Antica Querciolaia 3 mesi ago

Ripartenza e termalismo, questi gli argomenti che saranno trattati nel corso dell’intervista avente come protagonista Alessandro Fabbrini, direttore generale Terme Antica Querciolaia. In onda su Antenna Radio Esse oggi pomeriggio dalle 15 alle 16 e domenica in replica alle 12.

Continue reading →

Maurizio Nicolello, direttore commerciale Etruria Retail 3 mesi ago Continue reading →

“L’intervista della settimana” – Ospite Jacopo Grisolaghi, psicologo e psicoterapeuta 4 mesi ago

In onda ogni sabato dalle 15 alle 16 e in replica la domenica dalle 12 alle 13 il nuovo spazio su Antenna Radio Esse condotto da Sara Corti e dedicato ai personaggi della città in questa fase di “ripartenza”. L’ospite di oggi è  Jacopo Grisolaghi, psicologo e psicoterapeuta senese.

Sotto l’intervista completa.

Continue reading →

Nepi (Castelnuovo Berardenga): “A Ponte a Bozzone successo di Comune e Regione” 4 mesi ago

La soddisfazione del sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, sull’attivazione del segnale telefonico a Ponte a Bozzone.

Continue reading →

Giacomo Paradiso, Rock Factory: “Autorizzati a ripartire, prosegue confronto con il Comune” 4 mesi ago Continue reading →

Francesco Michelotti, assessore all’Urbanistica del Comune di Siena 5 mesi ago

 

Continue reading →

Scaramelli, presidente commissione Sanità Consiglio regionale: “Tornare alla normalità manovra urgente” 5 mesi ago Continue reading →

Un libro al giorno – La dottoressa Anna Maria Guiducci presenta “La valigia dei tesori” 5 mesi ago

Nell’appuntamento dedicato alla lettura tornano i racconti de Le Clementine, creatività e fantasia garantita per grandi e piccini.

Presentazione a cura della dottoressa Anna Maria Guiducci

 

Continue reading →

Gaia Tancredi, presidente Lilt Siena: “Recuperare velocemente su diagnosi e cure per non incorrere in nuove emergenze” 5 mesi ago

Intervista a Gaia Tancredi, presidente Lilt Siena, a pochi giorni dalla riapertura della sede, di nuovo attiva dal 20 Aprile.

 

Continue reading →

Un libro al giorno – “Il manuale di cucina Fit” di Irene Marziali 5 mesi ago

Una raccolta di ricette per una “cucina fit”, attenta alle calorie e agli ingredienti usati, che non rinuncia però al gusto e alla varietà. Piatti per tutte le occasioni e suggerimenti che la giovane autrice ha cominciato da tempo a condividere con successo sul suo profilo Instagram (@irenesfitnesskitchen) e che, con questa pubblicazione, conta di continuare a diffondere.
Irene Marziali è una giovane donna che si divide tra famiglia, casa, lavoro e palestra con una forte passione per la cucina che, a seguito del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all’allenamento, è diventata “cucina Fit “.

Un ricettario a tutti gli effetti per chi ha esigenze alimentari particolari e che deve tenere traccia dei nutrienti assunti durante la giornata, ma anche per chi ha solo voglia di mangiare sano, facendo piatti semplici, genuini, velocissimi e anche
economici.

Presentazione a cura di Valina Annella

Continue reading →

Misure straordinarie del Comune per i cittadini senesi – ASCOLTA LA CONFERENZA DEL SINDACO 5 mesi ago

Illustrate oggi pomeriggio , a seguito delle decisioni prese nella Giunta Comunale, le misure straordinarie adottate dall’amministrazione senese a favore di cittadini e commercianti.

Ascolta l’intervento del sindaco di Siena Luigi De Mossi.

Continue reading →

Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena 5 mesi ago Continue reading →

APPUNTAMENTO CON IL SINDACO – “Siena territorio penalizzato da una mancata fase 2, disparità tra categorie” 5 mesi ago

E’ facile capire la delusione dalle parole del sindaco Luigi De Mossi a seguito della conferenza stampa tenuta ieri dal premier Conte sulla tanto attesa e “chiaccherata” fase 2. In videoconferenza con i media locali il primo cittadino ha fatto il punto sugli scenari che ci aspetteranno nel mese di Maggio.

Tra gli argomenti affrontati la penalizzazione del nostro territorio, in primis turismo e pubblici esercizi.

Poco chiara anche la decisione di riaprire l’asporto nei ristoranti e tenere chiusi parrucchieri e centri estetici.

Il sindaco è poi tornato sulla questione legata alla Fondazione Mps e sul mancato intervento in merito del deputato Pd Pier Carlo Padoan.

Continue reading →

APPUNTAMENTO CON IL SINDACO – Più suolo pubblico e piazze comunali a disposizione di bar e ristoranti 5 mesi ago

Crisi dei pubblici esercizi in vista della riapertura e della fase 2. Ne abbiamo parlato con il primo cittadino Luigi De Mossi nel corso della videoconferenza di oggi con i media locali.

Continue reading →

APPUNTAMENTO CON IL SINDACO – Fase 2, Servizi all’Infanzia e Lavori Pubblici tra i temi di oggi 5 mesi ago

Il primo cittadino Luigi De Mossi ha affrontato insieme ai media locali il tema delle “ripartenze”. La fase 2 è ormai vicina emolti sono i temi caldi su cui porre attenzione. In primis il tema legato alla sicurezza nel luoghi di lavoro. Il Comune , affiancato da un’equipe tutta senese di esperti, punta sull’ottimizzazione degli spazi e sui vari presidi sanitari.

Sentiamo il sindaco De Mossi sull’argomento.

Da maggio fino alla fine di luglio la Regione Toscana ha stanziato dei contributi per i servizi educativi rivolti alla fascia d’età 0-3 ovvero i nidi. A lovo su questo l’assessore Paolo Benini. Sentiamo il primo cittadino.

Anche i lavori pubblici approvati dalla Giunta comunale possono essere certamente considerati come una ripartenza.

Continue reading →

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena