Home Slide Show Interviste Podcast Prima pagina

Refiela Shoraj presidente del Rotaract Siena e il libro “Siamo stelle che brillano”

Per l’Intervista della Settimana di domenica 18 febbraio alle 12:10, al microfono di Antenna Radio Esse Refiela Shoraj, presidente del Club Service Rotaract di Siena. Tanti gli appuntamenti proposti da questa vulcanica giovane presidente ai suoi associati, ma in particolare la presentazione del libro “Siamo stelle che brillano” che verrà presentato giovedì 23 febbraio, nella Sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi alle 19:00, alla presenza degli autori Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo.

Un appuntamento aperto a tutti, non solo ai soci. La storia racconta le emozioni di Cristiano, che ha appena compiuto 10 anni. Siamo nel 1983. Cristiano è innamorato degli show televisivi e balla “Cicale” davanti alla Tv, ipnotizzato da Heather Parisi che prova a imitare. Si sente diverso da tutti e ben presto la scuola diventa un posto da incubo che lo soffoca e lo ferisce. Solo Delia, la giovane zia che vive in assoluta libertà e che lo ospita per l’estate sull’isola di Ischia, lo capisce davvero. È lei che inizia a chiamarlo Crilù ed è lei che lo spinge a cercare il suo vero io. Siamo stelle che brillano è un romanzo corale in cui le vicende di personaggi dalle mille sfaccettature si intrecciano con quelle del movimento LGBT, con le prime contestazioni bolognesi, con la rivendicazione di diritti naturali e con le indimenticabili musiche degli anni Ottanta che fanno da fil rouge a tutta la narrazione. Un percorso in cui Crilù sarà circondato da una comunità queer e bohémien, compatta e coraggiosa, che lo porterà a comprendere che un altro mondo è possibile.

Gli autori saranno presenti nella Sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi a Siena

VITTORIA SCHISANO nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Attrice e doppiatrice, ha ottenuto vari riconoscimenti nell’ambito fiction e televisione e, nel 2010, ha vinto il Premio Rivelazione alla 40ª edizione di “Giornata d’Europa”, ricevuto in Campidoglio. Nel 2011, alla soglia dei trent’anni, dichiara pubblicamente di voler intraprendere il percorso di transizione, che porta a compimento nel 2014. Nello stesso anno partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia concorrendo con il film “La Vita Oscena” di Renato De Maria. È stata una delle protagoniste della rinomata fiction Rai “Un Posto al Sole”. Nel 2017 scrive, per Sperling & Kupfer, la sua prima biografia “La Vittoria che nessuno sa”. Ha appena finito di girare, come attrice protagonista, la serie Netflix, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, “La vita che volevi”.

ALESSIO PICCIRILLO nasce nel 1977 a Pistoia dove si diploma all’Istituto d’arte. Studia al DAMS di Bologna e, attualmente, vive a Roma. È uno dei più accreditati uffici stampa cinematografici italiani e lavora con registi e attori di calibro internazionale. Con la sua agenzia Manzo&Piccirillo cura il lancio e la promozione di numerosi film, serie tv, programmi televisivi, eventi, festival e rassegne cinematografiche.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena