Entertainment Facebook Posts Home Slide Show

Festa di Santa Caterina da Siena: Il cardinale Lojudice presenta le celebrazioni

Il cardinale Lojudice con un video registrato dalla basilica di santa Maria degli angeli di Assisi, dove si trovava per un convegno dei cappellani volontari delle carceri italiane, annuncia i prossimi eventi legati alla festività della patrona di Siena e d’Europa, Santa Caterina.

Le celebrazioni inizieranno lunedì 29, in corrispondenza della festa titolare. Gli altri momenti di raccoglimento si terranno il sabato e la domenica.
Il sabato alle 15, sarà possibile fare l’offerta dei fiori a Santa Caterina, un momento diocesano che coinvolge tutte le parrocchie, associazioni, gruppi, istituti religiosi, chiunque vorrà.
Alle 16.00 invece, il cardinale, invita tutti i giovani che hanno ricevuto o riceveranno la cresima, a riunirsi con lui nella basilica di San Domenico.

Prenderà parte alla festa patronale anche il vescovo Leuzzi di Teramo, con un folto gruppo di pellegrini, che offriranno l’olio a Santa Caterina.

A fine del video il cardinale incita i fedeli a riflettere sull’Europa e sulla Pace.
“Quest’anno ricorrono i 25 anni di Santa Caterina, co-patrona di Europa- ricorda Lojudice – non possiamo non pensare alla nostra Europa, un’identità che non possiamo a nessun costo perdere, a queste radici cristiane che tanti hanno desiderato e voluto e i qualche modo impiantato, non possiamo in qualche modo continuare a chiedere a Dio il dono della Pace”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena