Home Slide Show Interviste Prima pagina

Siena Cuore festeggia i suoi primi 10 anni “con il cuore per il cuore”

Per l’Intervista della Settimana di domenica 29 settembre alle 12:10, al microfono di Antenna Radio Esse Juri Gorelli, presidente di Siena Cuore odv. Quella che si sta per concludere è stata una settimana importante per Siena Cuore, che ha ripercorso i suoi primi dieci anni di vita.

Una settimana ricchissima di eventi per sensibilizzare giovanissimi e meno giovani nei confronti della necessità di saper intervenire in maniera rapida in caso di attacco cardiaco. Il pomeriggio di domenica 29 settembre, in piazza Matteotti a Siena, come conclusione degli appuntamenti del decennale e in concomitanza con la Giornata internazionale per il Cuore, ci saranno la consueta misurazione alla popolazione degli ECG e pressione in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia e la “Passeggiata del Cuore” a cura di ASD Siena runners e Uisp Siena.

Questa settimana ha proposto una serie di attività che hanno ripercorso tutte le sfere di azione dell’associazione in questi anni: dalle scuole, al mondo della sanità, dalla formazione sanitaria, alle tecniche di rianimazione, fino ai premi regionali e alle raccolte fondi per l’acquisto di nuovi dispositivi DAE (Defibrillatore automatico esterno) da donare al territorio.

“Questi primi 10 anni della nostra attività – spiega Gorelli – ci hanno permesso di contribuire – su Siena, Grosseto e rispettive provincie – di realizzare territori sempre più cardio protetti, grazie all’operato assiduo dei nostri istruttori/volontari che si sono dedicati a sensibilizzare, formare e in alcuni casi a convincere sull’importanza delle manovre salvavita. Gli appuntamenti di questo decennale li abbiamo voluti per ringraziare i cittadini, le istituzioni, le scuole, le contrade, le aziende ma soprattutto i volontari di quanto è stato fatto dal 2014 a oggi

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena