Home Slide Show

“Shock the Monk”: la danza dei MOTUS sulle note di Thelonius Monk dal vivo

Dopo l’appuntamento di Dievole con DANCING WINE, la Rassegna Move-Off organizzata da MOTUS in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga torna al Teatro Alfieri, con un evento in prima nazionale dedicato a chi ama la musica jazz.
Il 9 Maggio, alle ore 21,15, è la volta di “SHOCK THE MONK” serata che ha come obiettivo quello di soddisfare anche i palati musicali più difficili.
Il trio di musicisti Jacopo Rossi, chitarra elettrica, Andrea De Donato, basso elettrico e contrabbasso, Riccardo Cardazzo, batteria, dialogheranno con i danzatori della Compagnia MOTUS, usando anche tecniche di improvvisazione, per celebrare Thelonious Monk, uno dei maestri più amati della storia del jazz.
Il pubblico potrà riconoscere i brani, inconfondibili per il fraseggio frastagliato e il virtuosismo ritmico, di colui che è stato definito il “santone pazzo” del jazz, celebre per “Round Midnight”, la sua composizione più famosa, mentre i movimenti dei danzatori giocheranno con le note, proprio come ha saputo fare Monk, rincorrendosi e sollevandosi con esemplare disinvoltura.
Uno spettacolo innovativo di sperimentazione in cui danza e musica, utilizzando la stessa tecnica, si confrontano e si divertono.
Il costo del biglietto è di € 10 intero, € 8 ridotto.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@motusdanza.it o contattare l’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga all’indirizzo ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it

Il prossimo appuntamento di Move-Off è sabato 16 Maggio, sempre al Teatro Alfieri, con DANIELE SEPE in concerto con lo spettacolo dei MOTUS “DIMMI CHE MI AMI – LIVE”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena