Home Slide Show

“Someone tonight”, TeatroCanzone per Emergency

“Someone tonight” Canzoni e racconti al termine della notte è uno spettacolo di teatro canzone realizzato per l’occasione da Francesco Chiantese e Massimiliano Larocca; una carrellata di storie, vere e verosimili, offerte al pubblico in forma di racconti e canzoni.

“Quindici anni di amicizia, condivisione di spazi e palchi, riflessioni e progetti, uno spettacolo in comune (su Giordano Bruno) e tantissima voglia di raccontare storie – è questo il programma della serata, ci dice Francesco Chiantese – ed una scaletta in divenire che ruota attorno alle storie, di donne e di uomini, di “magnifici perdenti”, incontri più o meno reali avvenuti proprio in questi quindici anni di viaggio.”
In scena, accanto a Francesco Chiantese (racconti) e Massimiliano Larocca (voce e chitarre) ci sarà la batterista Oretta Giunti, il service audio è affidato al Valdelsaservice di Certaldo.
Lo spettacolo è reso possibile dal dialogo con la Fondazione Elsa, il comune di Poggibonsi, ed alcune realtà forti del territorio come RadioTre Network che Officine d’Elsa ha instaurato nell’ultimo anno e dai cui sono nati tanti piccoli progetti.
“Abbiamo scelto Emergency – dicono da Officine d’Elsa – perché accanto ad un concreto sostegno utilissimo ad arginare le emergenze porta avanti un discorso politico allo scopo di provare a prevenire quei disastri che nascono proprio da sbagli della politica”
L’ingresso è gratuito, così diamo a ciascuno la possibilità di “dare quel che può”; al netto delle spese (siae, noleggio impianti…gli artisti si esibiscono gratuitamente…) l’intero ricavato sarà devoluto ad Emergency! Speriamo quindi di superare ampiamente le spese e poter lasciare un bel contributo!
Intanto faremo in modo da raccontare cos’è Emergency grazie alla colaborazione del gruppo di attivisti di Siena.
L’appuntamento è mercoledì 6 maggio, alle ore 21.30, presso il Teatro Politeama di Poggibonsi.
“Someone tonight” è inserito nel programma Primavera di storie (visibile sul sito www.officinedlsa.eu) che terminerà agli inizi di giugno.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena