Interviste

Pd, decisione rimandata per il sindaco, Vigni: “Lavoriamo per una scelta di coalizione” 22 marzo 2018

Ancora 48 ore di tempo  per individuare la strada per la candidatura del sindaco del Pd. Ha chiesto una proroga Simone Vigni, segretario dell’unione comunale,  nel corso della direzione di ieri. Una riunione che si è protratta fino a tarda ora ma che non ha portato ad una decisione definitiva. Il segretario ha bisogno ancora di tempo per formare la coalizione che dovrà vedere al tavolo rappresentanti senesi di partiti presenti in parlamento, l’apertura ad eventuali forze civiche avverrà dopo la decisione della coalizione. Vigni, intervistato stamani ad Antenna Radio Esse, non ha specificato quali sono le forze politiche con cui sta dialogando, ma ha lasciato aperte tutte le porte per la candidatura a sindaco che potrà avvenire per scelta autonoma della coalizione o tramite primarie. Potrebbe capitare anche che il Pd  non abbia un suo candidato ma appoggi quello del centrosinistra. Tutto quindi ancora in alto mare, altro round venerdì sera.


La Via Francigena arriva a Cracovia grazie alla Betti Editrice 22 marzo 2018


Green news: l’obbligo degli acquisti verdi 22 marzo 2018

 

Acquisti green nelle pubbliche amministrazioni secondo le disposizioni di legge.  E’ il GPP, cioè l’obbligo da parte degli enti pubblici di fare acquisti verdi ovvero di prodotti riciclati.  Così l’arredo pubblico, così come la carta ed altro materiale da ufficio dovrebbero provenire davetro e carta rigenerati. La legge è rispettata? Ne ha parlato in Green News su Antenna Radio Esse Claudio Passiatore, responsabile comunicazione di Sienambiente



Torna il ‘vigile di quartiere’: Cesare Rinaldi (Comandante Polizia Municipale di Siena) 21 marzo 2018


I dati del turismo 2017 a Siena e provincia: l’assessore Sonia Pallai 21 marzo 2018


Progetto ReumaDays: prof. Mauro Galeazzi 21 marzo 2018


Politica: Chiti: “Non sono io lo sfidante di Valentini” 21 marzo 2018

“Non sono io lo sfidante di Valentini…non sono neppure iscritto al Pd…” queste le parole di David Chiti, intervenuto ad Antenna Radio Esse questa mattina ed in risposta a chi lo ha diachiarato già tra i candidati.


Le previsioni meteo di oggi 21 marzo 21 marzo 2018

E’ finalmente passata la fase perturbata, il tempo è in miglioramento in Toscana e in provincia di Siena. Oggi giornata fredda, con temperature massime che non supereranno i 10 gradi. Domani giornata soleggiata, con minime in ulteriore calo


Bombe ritrovate in centro e vicenda della casa di riposo: il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi 21 marzo 2018


 

Livorno-Siena, le interviste: Mignani, Valiani e Foschi 21 marzo 2018




La sconfitta della Robur a Livorno: Lorenzo Mulinacci (Siena club Fedelissimi) 20 marzo 2018


Presentazione progetto “Il viaggio dell’acqua andata e ritorno”: Landi e Mazzini 20 marzo 2018

Emilio Landi, presidente Acquedotto del Fiora Spa


Assessore all’Ambiente del comune di Siena Paolo Mazzini


SiCammina, gli appuntamenti della settimana: Andrea Machetti 20 marzo 2018


Stasera il derbissimo in diretta su Are, Dolci: “L’umore dei bianconeri è alto” 20 marzo 2018

Stasera si gioca lo storico derby Livorno – Siena, la super sfida di serie C a cui i bianconeri arrivano primi in classifica e con la voglia di vincere il campionato. “L’umore dello spogliatoio è alto ma se si lavora con umiltà come è stato durante tutto l’anno” queste le parole del ds Dolci stamani ad Antenna Radio Esse durante la trasmissione I Mattinieri.  Il dirigente ha fatto i complimenti a Mignani e lo staff tecnico e confermato la voglia di raggiungere la promozione. Stasera la lunga diretta su Antenna Radio Esse con Alessandro Pagliai al timone e gli inviati a Livorno.


La felicità, cura perfetta contro le malattie 20 marzo 2018

La solitudine causa di malattie? Pare di sì secondo quanto sta emergendo dalla “Conferenza internazionale su salute e felicità”, dove esperti provenienti da tutta Europa si confrontano sulla relazione tra salute e qualità della vita sociale. Un particolare accento viene posto sul problema della solitudine: “il rischio di malattie e di morte delle persone socialmente isolate è molto più alto di quello delle persone con una ricca vita sociale”, afferma ai nostri microfoni il Professor Stefano Bartolini, docente dell’Università di Siena al dipartimento di economia ed aggiunge: “le persone infelici rischiano maggiormente di ammalarsi e l’elevata infelicità è causata da cattive relazioni intime e sociali. A rischio ci sono due categorie, quella dei giovani e quella degli anziani che in qualche modo si confrontano con l’esperienza della solitudine”.

In conclusione il sistema sanitario è il terminale del malessere perchè la sofferenza tende a creare problemi di salute. Se l’infelcità aumenta, aumenta anche la spesa sanitaria.


Meteo 20 marzo 20 marzo 2018

Le previsioni del tempo per oggi a cura di Francesco Pasi di Meteo Lamma


Previsioni meteo di lunedì 19 marzo 19 marzo 2018

Mattinata piovosa, nel pomeriggio ci saranno delle schiarite a partire dalle coste, sull’Amiata e sull’appennino sono previste delle nevicate. La temperatura è in abbassamento, torneranno delle massime non superiori ai 5 – 6 gradi con venti molto forti.


Laura Vigni: “Troppi ostacoli per i disabili a Siena” 19 marzo 2018


Utenze non funzionanti a San Gusmè e a Villa a Sesta 19 marzo 2018

Utenze non funzionanti a San Gusmè e a Villa a Sesta: “Non conosciamo l’origine del danno che ha causato l’interruzione telefonica a San Gusmè e a Villa a Sesta, siamo in contatto con i tecnici di Telecom e richiediamo un intervento più massiccio in queste zone dove c’è bisogno di un’attenzione maggiore”- questo quanto afferma il vicesindaco di Castelnuovo Berardenga, Alessandro Maggi.

 

 


La Mens Sana Batte la Remer Treviglio 95-68: Tomas Kyzlink 18 marzo 2018