Interviste

Meteo 23 febbraio 23 febbraio 2018


L’UltraMarathon apre il progetto Sport Weekend, ai nostri microfoni l’Assessore Tafani 23 febbraio 2018


Elezioni locali e nazionali, le parole del politico PD Gianni Porcellotti 23 febbraio 2018


Rapina anziani Monteriggioni, presi i responsabili: il Procuratore Salvatore Vitello 22 febbraio 2018


Politica, Scaramelli: “Pd coeso su Padoan, per il sindaco va bene appoggiare una scelta civica” 22 febbraio 2018


 

 

Alla vigilia dell’arrivo a Siena del segretario del Pd Matteo Renzi, il consigliere regionale Stefano Scaramelli ha parlato stamani ad Are della campagna elettorale per il candidato Pier Carlo Padoan, attuale ministro dell’economia e finanze, e delle future elezioni amministrative a Siena. “Su Padoan il partito ha trovato coesione dopo le liti del congresso, è la figura che può portare i problemi senesi in parlamento. Dopo le elezioni politiche stupiremo gli elettori con le scelte per le amministrative. Non è necessario che il Pd abbia un suo candidato, dovremo guardare alle proposte civiche che  possono essere interessanti. Ci dovrà essere una riflessione politica a cui Valentini dovrà sottostare. Non può sentirsi parte del partito e poi candidarsi con una lista civica”.

 

Meteo 22 febbraio 22 febbraio 2018


Le previsioni del tempo per oggi a cura di Giorgio Bartolini di Meteo Lamma

Maltempo, Nepi: “Stamani gli interventi per l’imbiancata in Valdichiana e Valdorcia” 22 febbraio 2018


 

L

‘ondata di maltempo prevista è arrivata. Stamani la Valdichiana e la Valdorcia si sono svegliate con la neve, un’imbiancata che non ha creato grossi problemi grazie anche all’intervento tempestivo degli operai della Provincia che hanno ripulito le strade. L’emergenza comunque rimane anche per le prossime ora come ci ha detto il presidente dell’amministrazione provinciale Fabrizio Nepi nell’intervista di stamani.

 

Il ministro Padoan incontra le associazioni del territorio senese 21 febbraio 2018


Anno del cibo italiano, Rosati: “Per Siena un’occasione da non perdere” 21 febbraio 2018


 

I ministeri dei Beni Culturali e del Turismo e delle Politiche Agricole hanno nominato il comitato scientifico per promuovere iniziative ed enti nell’anno dedicato al cibo italiano. Ne fa parte Mauro Rosati, direttore di Qualivita, che stamani ha parlato ai nostri microfoni delle opportunità che ci possono essere anche per la promozione dei prodotti enogastronomici senesi.

Dove finiscono i rifiuti che ricicliamo? le parole di Claudio Passiatore, responsabile comunicazione Sienambiente 21 febbraio 2018


Meteo 21 febbraio 21 febbraio 2018


Le previsioni per oggi a cura di Giulio Betti, meteo Lamma

Sicurezza e videosorveglianza, incontro a Siena: il sindaco Valentini 20 febbraio 2018


Lista “Insieme”, presentati i candidati a Camera e Senato: Graziano Cipriani 20 febbraio 2018


Rapina Monteriggioni, Frosini: “Siamo vicini ai due coniugi” 20 febbraio 2018


L’amministrazione comunale di Monteriggioni sta seguendo insieme alle forze dell’ordine l’episodio di violenza accaduto nella notte fra domenica e ieri, alla Colonna, quando alcuni malviventi sono entrati in un appartamento dove vivono una coppia di 80enni. Il Comune di Monteriggioni ha messo a disposizione dei Carabinieri le immagini riprese dalle telecamere presenti nella zona per raccogliere elementi utili alle indagini attualmente in corso.

Il vicesindaco Andrea Frosini stamattina in diretta ad ARE ha ribadito alla famiglia la vicinanza dell’amministrazione e il massimo impegno per individuare i responsabili.

Università, Digilio: “Ragazzi scegliete secondo le vostre attitudini” 20 febbraio 2018


 

E’ tutto pronto all’Università di Siena per accogliere gli oltre 1300 studenti delle scuole superiori in arrivo da tutta Italia per le due giornate di orientamento di “Università Aperta”. Ne abbiamo parlato con la responsabile all’orientamento dell’università Digilio

Meteo 20 febbraio 20 febbraio 2018


Le previsioni meteo a cura di Roberto Vallorani

Viabilità, Maggi: “I residenti ci chiedono l’Aru fuori porta Romana” 20 febbraio 2018


Referendum tra i cittadini per decidere della nuova Aru nella zona fuori porta Romana. Sono i residenti ad aver chiesto di destinare i parcheggi nelle strade adiacenti al centro a parcheggio riservato come ha detto l’assessore al traffico Stefano Maggi stamani ad Antenna Radio Esse. Nel fine settimana la consultazione.

 

Giannelli: “Io sindaco? Siena ha bisogno di facce nuove non di cavalli di ritorno” 19 febbraio 2018


Giana Erminio – Robur Siena 0-1: Stefano Guberti 18 febbraio 2018


Giana Erminio – Robur Siena 0-1: Danilo Bulevardi 18 febbraio 2018