Interviste

Robur Siena – Pistoiese 2-0: Oreste Ferrari, pres. Pistoiese 25 marzo 2018


Sgominata banda di ladri di appartamento. Intervista al comandante provinciale Stefano Di Pace 23 marzo 2018


Operazione dei carabinieri Off Line: ce ne parla il procuratore capo Salvatore Vitello 23 marzo 2018


Collezione Mps, Bagnoli: “Il patrimonio rimane nei palazzi senesi” 23 marzo 2018

Non andranno all’asta per far cassa le opere d’arte del Monte dei Paschi, come aveva chiesto la commisisone europea nel piano di ristrutturazione. E’ stato fissato il vincolo che precisa come la collezione della banca sia inscindibile e pertinenziale,  quindi rimarrà a Siena. “C’erano già disposizioni di legge a tutela delle oltre 4000 opere, questo è un tassello in più di protezione” ha detto Alessandro Bagnoli, funzionario della soprintendenza senese nell’intervista ad Antenna Radio Esse.

 

 


M5S, Furiozzi: “Sogno di fare il sindaco in una città liberata” 23 marzo 2018

“Sogno una Siena liberata” ha detto Luca Furiozzi stamani ad Antenna Radio Esse annunciando la sua candidatura a sindaco di Siena. L’architetto senese, già impegnato nel movimento fin dalla nascita, è pronto alla competizione e punta su quanti vorrebbero una città diversa. “Penso ad un modo nuovo di amministrare, per questo bisogna cambiare tutta la classe dirigente, non solo il sindaco e la giunta”, ha detto nel corso dell’intervista precisando che il M5s si presenterà da solo ma con un dialogo aperto con le liste civiche con cui ha condiviso tante battaglia e cominciare da quella sul Monte dei Paschi. “Se vincerò aprirò le porte del palazzo invitando tutti a partecipare alla vita amministrativa, c’è una parte sana della città che va coinvolta”.

 


Previsite al Ceppo, Valentini: “Tanti cavalli nuovi da poter inserire gradualmente” 23 marzo 2018

Sono iniziate stamani le previsite al Il Ceppo davanti allo sguardo attento del sindaco Valentini che alle 9 è arrivato alla clinica veterinaria per incontrare l’equipe veterinaria e gli addetti ai lavori. “Vedo tanti soggetti nuovi – ha detto – questo fa piacere, è grazie anche ai proprietari, con cui abbiamo una piena collaborazione, che possiamo contare su un gruppo di cavalli sani e ben preparati”. Davanti ai microfoni dei cronisti ha parlato oltre che di cavalli ma anche di politica visto che in questi giorni si decide sulla sua ipotetica ricandidatura o sulle primarie di partito.


 

Premiazione prima edizione di Roarr! Risparmia, ricicla…ruggisci: Trisciani (Straligut Teatro), Poma (Estra) 22 marzo 2018

Fabrizio Trisciani (Direttore Artistico Straligut Teatro)


Giovanna Poma (Comunicazione Estra)


Pd, decisione rimandata per il sindaco, Vigni: “Lavoriamo per una scelta di coalizione” 22 marzo 2018

Ancora 48 ore di tempo  per individuare la strada per la candidatura del sindaco del Pd. Ha chiesto una proroga Simone Vigni, segretario dell’unione comunale,  nel corso della direzione di ieri. Una riunione che si è protratta fino a tarda ora ma che non ha portato ad una decisione definitiva. Il segretario ha bisogno ancora di tempo per formare la coalizione che dovrà vedere al tavolo rappresentanti senesi di partiti presenti in parlamento, l’apertura ad eventuali forze civiche avverrà dopo la decisione della coalizione. Vigni, intervistato stamani ad Antenna Radio Esse, non ha specificato quali sono le forze politiche con cui sta dialogando, ma ha lasciato aperte tutte le porte per la candidatura a sindaco che potrà avvenire per scelta autonoma della coalizione o tramite primarie. Potrebbe capitare anche che il Pd  non abbia un suo candidato ma appoggi quello del centrosinistra. Tutto quindi ancora in alto mare, altro round venerdì sera.


La Via Francigena arriva a Cracovia grazie alla Betti Editrice 22 marzo 2018


Green news: l’obbligo degli acquisti verdi 22 marzo 2018

 

Acquisti green nelle pubbliche amministrazioni secondo le disposizioni di legge.  E’ il GPP, cioè l’obbligo da parte degli enti pubblici di fare acquisti verdi ovvero di prodotti riciclati.  Così l’arredo pubblico, così come la carta ed altro materiale da ufficio dovrebbero provenire davetro e carta rigenerati. La legge è rispettata? Ne ha parlato in Green News su Antenna Radio Esse Claudio Passiatore, responsabile comunicazione di Sienambiente



Torna il ‘vigile di quartiere’: Cesare Rinaldi (Comandante Polizia Municipale di Siena) 21 marzo 2018


I dati del turismo 2017 a Siena e provincia: l’assessore Sonia Pallai 21 marzo 2018


Progetto ReumaDays: prof. Mauro Galeazzi 21 marzo 2018


Politica: Chiti: “Non sono io lo sfidante di Valentini” 21 marzo 2018

“Non sono io lo sfidante di Valentini…non sono neppure iscritto al Pd…” queste le parole di David Chiti, intervenuto ad Antenna Radio Esse questa mattina ed in risposta a chi lo ha diachiarato già tra i candidati.


Le previsioni meteo di oggi 21 marzo 21 marzo 2018

E’ finalmente passata la fase perturbata, il tempo è in miglioramento in Toscana e in provincia di Siena. Oggi giornata fredda, con temperature massime che non supereranno i 10 gradi. Domani giornata soleggiata, con minime in ulteriore calo


Bombe ritrovate in centro e vicenda della casa di riposo: il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi 21 marzo 2018


 

Livorno-Siena, le interviste: Mignani, Valiani e Foschi 21 marzo 2018




La sconfitta della Robur a Livorno: Lorenzo Mulinacci (Siena club Fedelissimi) 20 marzo 2018


Presentazione progetto “Il viaggio dell’acqua andata e ritorno”: Landi e Mazzini 20 marzo 2018

Emilio Landi, presidente Acquedotto del Fiora Spa


Assessore all’Ambiente del comune di Siena Paolo Mazzini


SiCammina, gli appuntamenti della settimana: Andrea Machetti 20 marzo 2018