Interviste

La Mens Sana vince con Legnano e guarda al futuro: Filippo Macchi 9 aprile 2018


Domenica di corse a Monteroni: Jonatan Bartoletti 9 aprile 2018


Soundreef Siena – FCL Contract Legnano 90-85: Giovanni Vildera (Mens Sana) 8 aprile 2018


Soundreef Siena – FCL Contract Legnano 90-85: coach Mattia Ferrari (Legnano) 8 aprile 2018


Soundreef Siena – FCL Contract Legnano 90-85: coach Matteo Mecacci 8 aprile 2018


Niente scuolabus per gli studenti non residenti a Siena: l’assessore Tiziana Tarquini 6 aprile 2018


Crollo a San Gimignano, la parlamentare Susanna Cenni 6 aprile 2018


Lapadula (Confcommercio Siena): “Rendere E-bay e Amazon alleati del commercio tradizionale è una sfida possibile” 5 aprile 2018

Dal 5 aprile è possibile imparare a rendere E-Bay e Amazon alleati del commercio tradizionale. Si parlerà di questo nell’iniziativa aperta a tutti con uno dei massimi esperti del settore, Gianluca Pellegrinelli, che si terrà giovedì prossimo alle 21 presso la sede di Confcommercio in via di Cerchiaia a Siena. E nelle settimane successive, al via il nuovo corso di formazione promosso da Confcommercio Siena insieme all’Ente Bilaterale Terziario Toscana “Commercio Elettronico: come gestire E-Bay ed altri market place traendone profitto”.

L’obiettivo è quello di spiegare cosa fare se i concorrenti si chiamano E-Bay e Amazon. Come gestire E-bay e Amazon senza subirli e trasformarli in una modalità di vendita da aggiungere al negozio tradizionale per raggiungere clienti ovunque. Ed ancora, come vendere on-line, come creare una inserzione on-line efficace, come creare una buona reputazione on line, come avere successo con il business on-line.

Relatore dell’iniziativa del 5 aprile, Gianluca Pellegrinelli, uno dei massimi esperti del settore il quale, dopo una carriera di successo nelle vendite offline in aziende di rilievo quali IBM, P&G, Montenegro, Intersport, Briko, ha dedicato la sua vita professionale all’e-commerce, occupandosi di vendite online a partire dal 2003. Nel 2015 è nata Glooke Marketplace, piattaforma integrata con 15 marketplace che ospita 120.000 prodotti in tutte le categorie non food e nel 2016 ha supportato 180 aziende ad iniziare la vendita online nei principali marketplace e Fabio Fulvio, Responsabile del settore politiche per lo sviluppo di Confcommercio e coautore di “Il negozio nell’era di internet”.

Il corso di formazione, che come detto si svilupperà successivamente al 5 aprile, andrà avanti per 20 ore ed è totalmente gratuito per le aziende regolarmente iscritte e che versano all’Ente Bilaterale del Terziario Toscano. Per loro il corso si terrà al mattino, mentre per le aziende non tenute al versamento (quelle senza dipendenti) è prevista un’altra edizione di pomeriggio. Le lezioni si terranno presso le aule di Confcommercio Siena. Tra i temi che saranno trattati ci sono E- Bay e Amazon, come gestirli senza subirli; perché scegliere di vendere su eBay: aprire un account professionale, creare un’inserzione, strategie e formati di vendita come costruire una buona reputazione e diventare un venditore di successo; come convertirsi con successo al business on-line; case history di aziende che hanno iniziato da zero con l’e-commerce e altre dove l’on-line ha superato l’off-line.

Per informazioni è possibile contattare Nicoletta Milano, scrivere una mail nmilano@confcommercio.siena.it o telefonare allo 0577/248855, o inviare un fax allo 0577/223188). Per informazioni sui contenuti del programma dell’iniziativa, è possibile contattare anche Elena Lapadula al numero 0577/248856 o scrivere una mail a elapadula@confcommercio.siena.it.


Crollo mura San Gimignano, Taddei e Valenti: “Lo Stato rispetti il patrimonio Unesco” 5 aprile 2018

“E’ un dovere tutelare il nostro patrimonio, siamo un patrimonio Unesco”, lo hanno detto stamani l’assessore al turismo di San Gimignano Carolina Taddei e Marco Valenti, archeologo senese, interventi nella trasmissione mattutina di Are. L’argomento era ovviamente il crollo di parte della cinta muraria avvenuto due giorni fa e per il quale la sovrintendenza ha varato un intervento di somma urgenza a cui dovrà seguire un progetto di recupero integrale della cinta medievale. “Il distretto valdelsano – ha aggiunto Valenti ideatore dell’archeodromo di Poggibonsi – è un esempio di di storia e cultura medievale riconosciuto in tutto il mondo. Ha ragione il sindaco Bassi a chiedere che il governo liberi i Comuni dal patto di stabilità così da consentire la manutenzione straordinaria dei nostri monumenti”.


Siena Baseball presenta la stagione agonistica 2018: il General Manager Francesco Giusti 4 aprile 2018


Crollo mura San Gimignano: il sindaco Bassi fa il punto della situazione 4 aprile 2018


Revoca titoli della Mens Sana, l’avvocato Tassone: “Lotteremo fino in fondo” 4 aprile 2018


Le previsioni meteo di oggi 4 aprile 4 aprile 2018


Bilancio positivo per il turismo nel fine settimana pasquale. Marco Bianciardi (Federalberghi) 4 aprile 2018


Robur vince a Piacenza e torna in testa alla classifica: bomber Santini e il centrocampista Cruciani 4 aprile 2018


Robur vince in trasferta contro Pro Piacenza: i due allenatori Pea e Mignani 4 aprile 2018


Le previsioni meteo di oggi 3 aprile 3 aprile 2018

E’ il cielo nuvoloso il protagonista della giornata di oggi, con temperature massime che raggiungeranno i 17-18 gradi, perchè i venti di scirocco portano aria mite sulla nostra regione. Domani invece sono attese precipitazioni un po’ ovunque


Pd, Mezzedimi: “Chiedo un rinnovamento, partiamo dalle idee” 3 aprile 2018

Giovanni Mezzedimi è pronto a dare battaglia: dopo il tentativo di sfidare Valentini alle primarie svanito per la mancanza di firme, l’esponente del Pd chiede un rinnovamento di persone e modo di fare politica in vista delle prossime amministrative. “Non mi arrendo – ha detto ai microfoni di Are -, sono coerente e quanto sostenuto in passato non lo rinnego. Sono disponibile a discutere sulle idee”.


Robur battuta 1-0 a Pontedera, i commenti: mister Mignani, Brumat e mister Maraia 30 marzo 2018

Amara sconfitta per la Robur, battuta 1-0 ieri sera a Pontedera da una rete di Frare quando mancava un minuto al termine della partita. Un’occasione sprecata, anche perchè il Livorno ha perso in casa con il Monza e un successo dei bianconeri avrebbe riconsegnato loro la testa della classifica. I commenti a fine gara di mister Mignani, Matteo Brumat e l’allenatore avversario Ivan Maraia

Mister Mignani


Matteo Brumat


Mister Ivan Maraia (Pontedera)


Il candidato sindaco Sportelli e il campione Matteo Betti insieme contro le barriere architettoniche 28 marzo 2018

Massimo Sportelli


Matteo Betti