Home Slide Show

Concerto in onore di Santa Caterina dell’Istituto “Rinaldo Franci”

L’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” partecipa alle Celebrazioni Cateriniane con un concerto, in programma sabato 2 maggio alle ore 21.15, presso il Duomo di Siena dedicato alla Santa Patrona d’Italia e d’Europa. Per la speciale occasione andranno in scena l’Orchestra e il Coro “Rinaldo Franci” e il Coro “Polifonici senesi” diretti da Carlomoreno Volpini su musiche di Gabriel Faurè. Nella suggestiva cornice del Duomo di Siena si esibiranno il soprano Sofia Folli, il baritono Jing Yu Chen, e i cori “Rinaldo Franci” e “Polifonici senesi” guidati dai maestri Antonio Morelli e Raffaele Puccianti, accompagnati all’organo da Michele Manganelli. Il concerto sarà accompagnato da letture scelte dagli scritti di Santa Caterina recitati da Domitilla Lai.

“L’Orchestra e il Coro “Rinaldo Franci” – spiega Luciano Tristaino, direttore del Franci – sono formati dai giovani allievi dei Corsi Superiori e di Alta Formazione, dai talenti che hanno concluso gli studi arrivando al diploma e alla Laurea, oltre che dai docenti del nostro istituto. Si tratta di due importanti formazioni che rappresentano anche un insostituibile strumento formativo per i nostri studenti, che insieme ai docenti hanno modo di esibirsi e soprattutto di partecipare alla vita musicale senese, mantenendo sempre vivo il legame con le tradizioni del territorio”.

“Le celebrazioni Cateriniane –conclude Anna Carli, presidente del Franci – rappresentano per Siena, città nella quale gli studenti si formano, un momento di partecipazione di alto profilo al quale il Franci intende apportare il suo contributo artistico e umano. In onore di Santa Caterina i nostri giovani musicisti, grazie all’indispensabile supporto dei loro Maestri, si esibiranno in un concerto nato dalla collaborazione con l’Opera della Metropolitana di Siena, alla quale va il nostro più sentito ringraziamento, che unisce le migliori forze presenti in città, tra le quali il Coro dei “Polifonici Senesi”, già partner in altre esibizioni del nostro Istituto”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena