Alla Chigiana concerto finale della classe di Meneses e consegna del Premio Banca MPS
7 Ago, 2014
logo_are_6_trasp

Venerdì 8 agosto alle ore 17.30 presso il Salone dei concerti dell’Accademia Chigiana si terrà il concerto finale della classe di violoncello di Antonio Meneses, concertista di fama mondiale.

Gli allievi, provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Russia e Austria, eseguiranno musiche di Schumann, Brahms, Reger, Bloch, Debussy, Crumb, Popper, Respighi e Davidoff.

In occasione di questo concerto sarà assegnato il Premio Banca Monte dei Paschi di Siena. Si tratta della dodicesima edizione del Premio, che la Banca Monte dei Paschi ha voluto destinare quest’anno a un allievo di violoncello.

Il Premio, consistente in € 5.000, è stato attribuito su giudizio di una commissione di cui hanno fatto parte il Maestro Antonio Meneses, docente del Corso prescelto, il Maestro Aldo Bennici, direttore artistico dell’Accademia Chigiana, e il Dottor Duccio Benocci in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena. Consegnerà il premio la Dottoressa Lorenza Sampieri, Titolare filiale di Siena Agenzia Sede per Banca Mps.

Lo scopo di questo Premio, che la Banca Monte dei Paschi ha voluto così generoso, è di permettere all’allievo vincitore di proseguire con un certo agio gli studi e di affinare ancor più le sue promettenti doti musicali.

L’ingresso è libero.