Home Slide Show

A Teatro sulle ali della fantasia. A Villa a Sesta vanno in scena le “Fiabe a Merenda”

Le Fiabe sbarcano a teatro. Da domenica 15 febbraio spazio alla fantasia e alla voglia di sognare dei più piccoli sul palco del teatro del Circolo di Villa a Sesta, a Castelnuovo Berardenga. Primo appuntamento domenica 15 febbraio, dalle ore 16.30, con la narrazione tratta dal libro “Storie proprio così” di Rudyard Kipling, a cura di Giuseppe Scuto, con accompagnamento musicale dal vivo di Giacomo Rossi. Un affascinante viaggio nel mondo degli animali che porterà i più piccoli alla scoperta dell’universo fiabesco abitato dai simpatici animali usciti dalla penna dello scrittore britannico, autore de “Il libro della giungla”. Dopo aver scoperto tutti i segreti del regno animale, i bambini potranno dare sfogo alla loro fantasia attraverso i disegni e i giochi organizzati dallo staff di animatori. Per festeggiare il Carnevale, inoltre, i più piccoli potranno partecipare al primo spettacolo della rassegna anche vestiti in maschera e dopo sarà offerta una ricca merenda a base di “cenci” e i dolci tipici.

Dai racconti d’avventura dei fratelli Grim alle più celebri fiabe di Perrault. Il secondo appuntamento sulle ali della fantasia sarà guidato dall’attore Massimo Poggio che domenica 22 febbraio, sempre alle ore 16.30, condurrà i più piccoli alla scoperta dell’avventuroso mondo delle fiabe popolari dei fratelli Grimm. Al centro del pomeriggio ci sarà la messa in scena de “I tre capelli d’oro del diavolo” tratta dal racconto dei Grimm. Come sempre dopo lo spettacolo i bambini potranno partecipare alle attività ludiche organizzate dagli animatori e fare merenda tutti insieme. L’ultimo appuntamento formato baby torna domenica 1 marzo, sempre alle ore 16.30, in compagnia de “Il Gatto con gli stivali” e delle altre storie di Charles Perrault. Le parole dello scrittore francese – che ha regalato ai bambini di tutte le età storie senza tempo come Cappuccetto Rosso, Barbablù, La bella addormentata, Pollicino e Cenerentola – saranno al centro della performance di Matteo Marsan e Gualtiero Burzi, sulle note di Giacomo Rossi. Come sempre a fine spettacolo appuntamento goloso con la merenda per tutti i partecipanti.

Info. La rassegna “Fiabe a Merenda” si terrà ogni domenica, dal 15 febbraio fino a domenica 1 marzo, per un totale di tre domeniche, presso il Piccolo Teatro del Circolo Arci di Villa Sesta, a Castelnuovo Berardenga. Gli spettacoli sono consigliati per bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 351345, visitare il sito del Teatro Vittorio Alfieri www.teatrovittorioalfieri.com e la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri. Il costo dello spettacolo, comprensivo di merenda, è di 7 euro.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena