Prima pagina

Visita in città del Rettore dell’Università di Città del Messico

L’Università di Siena e le istituzioni della città hanno ospitato, ieri 22 settembre, Edoardo Penalosa, Rettore della Universidad Autonoma Metropolitana di Città del Messico, una delle più nuove e importanti università dell’America Latina.
Il rettore dell’Ateneo senese Angelo Riccaboni ha firmato, insieme al professor Penalosa, un accordo di collaborazione internazionale che permetterà l’avvio di uno scambio di docenti e studenti. L’Ateneo messicano in particolare proporrà nella sua offerta formativa un semestre obbligatorio all’estero per i suoi studenti, e l’università di Siena sarà la prima università europea a collaborare con la UAM e ad ospitare gli studenti messicani.
La visita del professor Penalosa segue ai contatti intercorsi attraverso il professor Leonardo Magionami, del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, che ha svolto a Città del Messico una serie di seminari sulla storia della comunicazione scritta e ha presentato l’Università di Siena nel suo complesso.
Il professor Penalosa ha visitato, oltre alle strutture dell’Ateneo, Il Comune di Siena e le principali istituzioni culturali cittadine.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena