Calcio Home Slide Show Sport

Robur, due giorni liberi prima della ripresa. Intanto la società ricorre contro la squalifica del vice Caridi

Ultimo allenamento della settimana per il Siena, che stamani si è ritrovato al campo dell’Acquacalda e ha lavorato, al completo, agli ordini di mister Gilardino. La squadra, dopo aver giocato sei volte in 17 giorni, adesso avrà due giorni di riposo e si ritroverà lunedì pomeriggio per cominciare a preparare la trasferta a Trestina (9 maggio, diretta su Antenna Radio Esse alle ore 16).

La società intanto ha presentato ricorso, affidato all’avvocato Carignani, per quanto riguarda le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo al vice allenatore Gaetano Caridi, dopo l’espulsione a Montespaccato. Ricorso che non è stato possibile presentare per mister Gilardino, perchè per una giornata di squalifica il regolamento della serie D non lo consente. Secondo il giudice sportivo Gilardino ha violato “i principi di lealtà e correttezza non essendosi reso disponibile con l’arbitro ai fini dell’individuazione del tesserato presente in panchina che rivolgeva espressione gravemente ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara”. Caridi, invece, è stato allontanato “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara”. La società bianconera è stata multata con una sanzione di 500 euro “per avere un proprio tesserato, presente in panchina ma non identificato, rivolto espressione gravemente ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara”.

Sempre Carignani dovrà affrontare una battaglia ben più importante: il 5 maggio il Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado della giustizia sportiva, metterà la parola fine sulla vicenda legata alla partita Sangiovannese-Siena 1-2. Il giudice sportivo aveva detto di doverla rigiocare per errore tecnico dell’arbitro (che non aveva espulso Farcas a 28 secondi dalla fine), la Robur aveva vinto in appello ma la Sangiovannese ha fatto controricorso al Coni.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena