Poggibonsi: al via la prima edizione di Inkianti Tattoo Expo
29 Set, 2016
tatuaggi-tre

Al via la prima edizione di Inkianti Tattoo Expo, vera e propria piattaforma d’incontro per Artisti del Tattoo provenienti da tutta Italia e con la presenza di Artisti Maestri Tatuatori anche dall’Europa che potranno mostrare dal vivo la grande varietà dei loro talenti e le loro capacità artistiche. A questa edizione saranno presenti i sei più noti Special Guest Italiani.

Partecipando alla convention il pubblico potrà ammirare all’opera tatuatori dagli stili più vari e dai diversissimi background culturali. Tra i molti artisti presenti è possibile trovare specialisti di quasi tutti gli stili del tatuaggio che si possano immaginare o desiderare.

A tale proposito venerdì 30 settembre alle ore 21,00 ci sarà il primo TATTOO CONTEST per il migliore tatuaggio della giornata, alle ore 22,00 la Band Pijama Party Live Show si esibiranno con una serata indimenticabile di musica e nuove sonorità.

Poggibonsi è la città ideale per questa convention che attira migliaia di visitatori non soltanto dalla Toscana, ma da tutta Italia, portando colore e vivacità in questo comprensorio più conosciuto per il buon vino che si produce in loco.
La convention porta con se 400/500 persone impegnate nella manifestazione che creano un indotto importante per questo territorio; a beneficiare di questo saranno in primis gli alberghi e B&B, attività commerciali e della ristorazione e financo, una bellissima promozione per il territorio provinciale; gli Enti Patrocinatori, la Camera di Commercio e il Consiglio Regionale della Toscana.

Oltre ai 120 Artisti tatuatori e assistenti, saranno presenti anche 30 aziende del settore merceologico, stand di accessori e abbigliamento, gioielleria, bigiotteria, cosmetica e prodotti medicali, tattoo supply, concessionarie di marchi prestigiosi e stand gastronomici con la degustazione di birre artigianali.

La ristorazione è presente sotto forma di street food molto di tendenza in questo momento, dove si potranno degustare piatti tipici toscani.

Una delle novità introdotte in questa edizione, sono alcune performance a cura della Scuola di ballo Lady Stefania, dimostrazioni di Arti Marziali, Musica live della Band CDJ Italian Beat Music from 60′ & 70 .

Sono inoltre previsti numerosi contest sui tatuaggi dai più svariati stili.

Non mancherà nemmeno un aspetto culturale, verrà presentato il libro “Vorrei un tatuaggio color carne” di Paolo Fittipaldi edito da Mondadori. Presentatore ufficiale della manifestazione, Alberto Pernazza da Chiambretti Night.

Tutto il programma lo potrete trovare sul portale internet www.inkianti.it

Numerosi contest sono programmati durante tutto l’arco della tre giorni. Domenica 2 ottobre, il gran finale molto atteso dai 120 Artisti tatuatori presenti. Una Giuria di esperti composta dai Maestri Guest presenti alla convention premieranno i migliori tatuaggi eseguiti durante la Inkianti Tattoo Expo, gli stili che verranno premiati sono: Traditional – Tribal – Blach And White – Best Of The Day (il migliore tatuaggio scelto tra i vincitori delle tre categorie – Realistic, (tatuaggio in bianco e nero che rappresenta fedelmente la realtà) – Japan (tatuaggio in stile orientale) – (altri stili rappresentati, sono quelli che non rientrano nelle categorie) – Infine, il best In Show (migliore tatuaggio della convention Inkianti Tattoo Expo 2016 scelto tra i vincitori delle singole categorie durante la tre giorni).

Alcune curiosità

In Italia sono oltre 3.000 gli studi di Artisti Tatuatori e circa 300 in Toscana che dopo avere effettuato un corso di 600 ore e completato lo stage e prove di abilità, possono iniziare la professione. Un tempo era una forma di protesta, ma oggi si ricerca il tatuaggio d’autore che possa suscitare un’emozione personale o di coppia. In Italia sono oltre 10 milioni le persone tatuate e senza differenza tra uomini e donne e di età, vuole rappresentare un segno generazionale e con stili i più diversi, ma sempre ricercati.

La manifestazione abbraccia l’arte millenaria del tatuaggio a tutto tondo e, per il programma che presenta, è adatta al pubblico di tutte le età e alle famiglie.

Ingresso adulti euro 8,00 – ridotto per under 12 euro 5,00.

Orari Expo: venerdì 30 Settembre ore 15,00 inaugurazione alla presenza delle Autorità cittadine e della stampa. Apertura al pubblico Venerdì 15:00-23:00 – Sabato 1 ottobre 10,30:24:00 – Domenica 2 ottobre 10:30-22:00.

Dove: Centro Espositivo “Nundina” Via Trentino Alto Adige, 24 Loc. Fosci – Poggibonsi (SI).