Interviste

Cenni torna in Parlamento: “Ci concentreremo sui problemi del lavoro” 7 Marzo 2018

Susanna Cenni fa il bis alla Camera uscendo vincitrice dalle ultime elezioni, sconfiggendo centrodestra e Movimento 5 stelle e aggiudicandosi il collegio uninominale Toscana 11.
Ai nostri microfoni ha espresso la propria soddisfazione e, senza sbilanciarsi sulla situazione nazionale, ha focalizzato la discussione sulla zona che andrà ad amministrare. “E’ una terra bella e differente, il messaggio che ho ricevuto dai miei elettori è quello di non interrompere alcune misure che aiutano molto le imprese” tra cui vengono nominate il super ammortamento e l’industria 4.0 che stanno aiutando le imprese ingestibili, per poi continuare concentrandosi sulle imprese agricole e sulla grande mole burocratica che continua a pesare su questa particolare azienda.
Il collegio uninominale Toscana 11 comprende i Comuni di Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Castelnuovo Val Di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montecatini Val Di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Montopoli Val D’arno, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Ponsacco, Pontedera, Riparbella, San Miniato, Santa Luce, Terricciola, Volterra).

Continue reading →

Bando Igikai: Usai (Dir. Gen. Fondazione Mps) e Iannis (Centro Studi Pluriversum) 6 Marzo 2018 Continue reading →

SiCammina, Andrea Machetti: “Questa settimana il programma è bello nutrito nonostante la pioggia” 6 Marzo 2018

Comincia un’altra settimana piena di eventi con SiCammina. Ai microfoni di Are la presentazione di Claudio Machetti. 

Per il programma clicca qui

 

Continue reading →

Il responsabile della Caritas Giovanni Tondo: “A Siena agiamo in maniera preventiva e la situazione è sotto controllo” 6 Marzo 2018

La Caritas a sostegno dei bisognosi e dei senza tetto: a Siena una situazione difficile ma non d’emergenza. Ai microfoni di Are ha parlato il Direttore di Caritas Diocesana, Giovanni Tondo

Continue reading →

Previsioni meteo di martedì 6 marzo 6 Marzo 2018 Continue reading →

Elezioni politiche, il candidato a sindaco De Mossi:”La destra mi valuterà come candidato” 5 Marzo 2018

“Per dare una svolta a questo paese l’unica votazione possibile era quella per il centro destra” Per De Mossi il risultato delle elezioni politiche è un incentivo per andare avanti, delineando però la differenza delle votazioni appena effettuate con le amministrative di maggio, dove più che il partito conterà la figura che sarà presentata come sindaco.
A proposito delle amministrative:”Sono un candidato civico, rispetto tutte le componenti del centro destra, Lega inclusa. Mi valuteranno come candidato e faranno la loro scelta”.
“Il PD su Siena mi sembra che stia retrocedendo in maniera significativa, una gestione del potere così lunga non si smantella in un monento, ma si può voltare pagina”.

Continue reading →

Elezioni politiche, Giulia Simi (+Europa con Emma Bonino):”Senza Europa non possiamo andare molto lontano” 5 Marzo 2018

“Abbiamo preso voti da parte di molte persone che volevano un partito che guardasse verso l’Europa e il futuro”, secondo la rappresentante dei radicali Giulia Simi la situazione del sud ha giocato un ruolo chiave, grazie soprattutto alle proposte della Flat Tax e del reddito di cittadinanza.
“Spero che il voto ricevuto dalle persone che hanno vinto serva per far governare, trasformando il voto di protesta in un voto di proposta” continua, sottolineando la personale preoccupazione per il possibile comportamento ostile che il prossimo governo potrebbe avere verso l’Unione Europea.

Continue reading →

Elezioni politiche, Lorenzo Loré (Forza Italia):”L’appoggio a De Mossi ancora non è ufficiale” 5 Marzo 2018

“Per quanto riguarda il dato della Toscana, il dominio del centro sinistra sta definitivamente cadendo”, il candidato nel collegio Toscana quattro di Forza Italia rimane soddisfatto delle vittorie del centro destra sparse per la Toscana. Nella provincia di Siena, nonostante la maggioranza del PD, le adesioni al partito sono aumentate, con dei numeri che devono far riflettere.
Per le prossime elezioni senesi non è ancora ufficiale la candidatura di De Mossi, “finita la cavalcata di ieri per le politiche, ci metteremo con la testa e con il cuore nelle amministrative e definiremo tutto”.

Continue reading →

Elezioni politiche, Michele Pinassi Movimento 5 Stelle: “Anche Siena avrà un futuro a 5 Stelle” 5 Marzo 2018

“Se guardiamo i numeri a livello nazionale, abbiamo fatto un risultato eccezionale. Mentre se guardiamo Siena, si conferma una città che vive un’anacronismo completamente fuori dal resto dell’Italia” Questa vittoria, secondo Pinassi, non è dovuta solamente alla promessa di reddito di cittadinanza, ma bensì all’intero programma del Movimento: “Siamo stati gli unici, all’interno di una campagna elettorale veramente brutta, a proporre un programma e non un nome”.
Nonostante che sul territorio senese i risultati non siano ottimali, il successo nazionale dà fiducia “Io credo che un futuro che vede Siena a 5 Stelle possa nuovamente rendere la nostra città protagonista anche sul piano nazionale”, così il pentastellato invita i cittadini a riflettere in vista delle elezioni di maggio.

Continue reading →

Elezioni politiche 2018: l’osservatore politico Roberto Morrocchi 5 Marzo 2018

Per me che ho il cuore a sinistra è stata una notte da incubo” il commento del politologo Roberto Morrocchi.
l’Italia si è divisa in due: il sud si è buttato sulla proposta del reddito di cittadinanza del Movimento 5 stelle, mentre al nord è stato molto bravo Salvini a prendere in mano un partito finito e a portarlo in vetta, poggiando soprattutto sul problema della sicurezza e sul mettere gli italiani al primo posto.
Le regioni rosse non esistono più, anche Pisa è stata persa e le prossime comunali spaventano, per quanto riguarda Siena, Padoan ha preso solamente il 7% in più di Borghi, una faccia sconosciuta per Siena, al comando di un partito che non ha mai avuto successo, a maggior ragione perché, ancora ad oggi, il PD non ha deciso chi sarà il loro leader per la posizione di sindaco.

Continue reading →

Le previsioni meteo di oggi 5 marzo 5 Marzo 2018

Le previsioni meteo di oggi: continuano le piogge, temperature stazionarie con massime tra i 10 e 12 gradi. Domani giornata fotocopia

Continue reading →

Tutto pronto per la sfida delle “Strade Bianche”: il giornalista Rcs Sport Stefano Diciatteo 2 Marzo 2018 Continue reading →

Previsioni meteo del 2 marzo 2 Marzo 2018

Neve e ghiaccio stanno lasciando la provincia di Siena e i previsori del Lamma parlano di temperature in aumento nel fine settimana

Continue reading →

Mauro Balani nuovo vice sindaco di Siena 2 Marzo 2018 Continue reading →

Nell’Amiata stagione invernale da record. Il sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi 1 Marzo 2018 Continue reading →

Giustarini, Siena Tiemme: “Servizi regolari, autobus con catene” 1 Marzo 2018

 

 

Filippo Giustarini, responsabile area movimento di Siena Tiemme

Continue reading →

Emergenza neve, Bussagli: ” Insieme agli operai a pulire le strade” 1 Marzo 2018

Il sindaco David Bussagli ha seguito tutta la notte le operazioni di pulitura delle strade di Poggibonsi con gli operatori comunali. Stamani, ha raccontato ad Are, la situazione della viabilità poggibonsese.

Continue reading →

Emergenza neve, Valentini: “Insieme alla Caritas a soccorrere i senzatetto” 1 Marzo 2018

La sala operativa del Comune di Siena attiva dal pomeriggio di ieri, ha diretto le operazioni del piano neve per tutta la notte. Ha raccontato il sindaco Valentini stamani ad Are il lavoro svolto dalle 8 squadre impegnate nella rimozione della neve e nella salatura delle strade. Ieri sera il sindaco insieme ai volontari della Caritas è andato a offrire accoglienza a 5 persone che non hanno una fissa dimora e dormono per strada

 

Continue reading →

Emergenza neve, Nepi: “Il piano ha funzionato” 1 Marzo 2018

Il piano neve ha funzionato in provincia di Siena. La precipitazione iniziata in tarda serata ieri, ha imbiancato Siena e tutti i paesi nel comprensorio, ma visto l’allarme arancione della Regione le amministrazioni si sono organizzate per tempo, già dalla notte gli operai comunali hanno lavorato per liberare le strade. Complice anche la chiusura delle scuole, stamani non si sono registrati disagi come ha detto il presidente della Provincia Fabrizio Nepi nell’intervista di stamani.

 

Continue reading →

Emergenza neve, Rossi: “Montepulciano è imbiancata ma si circola” 1 Marzo 2018

Alle 5 di stamani gli operai comunali di Montepulciano hanno iniziato a ripulire le strade dalla neve e a spargere il sale seguendo il piano neve predisposto ieri dall’assessore Rossi che stamani ad Antenna Radio Esse ha descritto la situazione nel paese della Valdichiana. Al momento dell’ingresso al lavoro i poliziani hanno trovato anche le vie del centro praticabili.

Continue reading →

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena