Sinalunga: il sindaco Agnoletti non si ricandida, il Pd alla ricerca del nuovo candidato
2 Gen, 2019
sinalunga

Il Partito Democratico di Sinalunga esprime il suo profondo ringraziamento al sindaco Riccardo Agnoletti per il lavoro svolto in questi anni con profonda umanità e ne apprezza la sua disponibilità nel condividere con il partito il percorso che sarà avviato per l’individuazione del suo successore.
“ Sarà un percorso di condivisione e confronto e non di scontro, vissuto in modo trasparente e lineare con gli iscritti e le forze che intendono partecipare al nostro progetto- così ci dice il segretario dell’Unione Comunale Edo Zacchei -. Alla luce degli effetti negativi delle primarie del 2014 il nostro intento è quello di evitarne l’iter e con una serie di discussioni pervenire all’individuazione del candidato sindaco.
E’ chiaro che quest’ultimo si farà carico di un’importante eredità , ma siamo certi che chiunque sia avrà il sostegno del Partito Democratico nella sua interezza nonché di tutte le forze politiche, delle associazioni, dei cittadini che vorranno condividerne le idee e i progetti.
Siamo consapevoli che le prossime elezioni amministrative costituiranno un’ importante appuntamento per la nostra comunità, nella condivisione di valori e prospettive. Desideriamo infatti pensare a un futuro comune, da costruire insieme, perché ognuno, in misura più o meno diversa, possa esserne protagonista.

Il rispetto sarà alla base del lavoro che verrà svolto e nel farlo cercheremo di combattere l’astio, l’insulto, l’intolleranza, che creano ostilità e non apportano nulla di positivo, ma anche tutte quelle fake news che in questo periodo dilagano riportando in evidenza fatti non corrispondenti al vero che danneggiano l’operato di chi in questi giorni sta lavorando intensamente ad un iter che possa accomunare tutti”.