Home Slide Show Interviste Podcast Prima pagina

Red Light Skyscraper: il 18 ottobre un nuovo singolo della band senese

Per l’Intervista della Settimana di domenica 15 ottobre, alle 12:10, al microfono di Antenna Radio Esse Jacopo Palumbo, chitarrista del gruppo senese Red Light Skyscraper. La band si è formata nel 2013 per assumere una formazione stabile 2015 e subito i Red Light Skyscraper si sono fatti notare a livello nazionale e internazionale per il loro stile colorato ed esplosivo, che combina il post-rock dei Mogwai e degli Explosions in the Sky all’alternative-rock moderno. Molto conosciuti fra gli appassionati, i Red Light Skyscraper fino a oggi hanno fatto musica post rock senza voce, ma Jacopo Palumbo ci racconta che mercoledì prossimo, il 18 ottobre, uscirà il loro nuovo singolo e per la prima volta ci sarà anche la voce. Nessuna new entry comunque a livello di band, perché saranno gli stessi componenti del gruppo a cantare per la prima volta.

Giovani ma con un curriculum di tutto rispetto: il loro primo album Still the Echo (2017) è stato recensito su Repubblica da Fulvio Paloscia e promosso in tutta Italia a fianco di artisti importanti . Nel 2019 si sono esibiti di fronte al pubblico di Bristol e Londra, a seguito della recensione del singolo Matisse sul noto magazine inglese PROG. Nel 2022 hanno partecipato a un album tributo in un progetto di beneficenza per The Wildlife Trusts promosso dai Mogwai. Hanno preso parte al Concretion Festival di Aquileia (UD), il primo grande evento italiano dedicato al post-rock.

Attualmente hanno all’attivo dieci singoli e fra qualche giorno è in arrivo l’undicesimo. Per loro la musica si gioca sulla rappresentazione delle emozioni senza essere mediata dalla ragione, con sonorità che ti guidano in mondi diversi, scelti dalla sensibilità di ogni ascoltatore e dal suo stato d’animo. Una band che produce un rock sognante, vicino ai mondi fine anni 90 del gruppo scozzese Mogwai e del gruppo texano Explosions in the Sky. Adesso un cambiamento, dal sogno creato dalla sola musica, una voce darà spazio alle parole, ed è la prima volta per Jacopo Palumbo (chitarra), Carlo Parillo (chitarra), Mattia Cella ( basso) e Matteo Vispo (batteria). Passione , emozione, professionalità e vera amicizia, l’alchimia di questo gruppo di cui sentiremo parlare a lungo.

PH copertina Senio Firmati

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena