Sport

Primo giorno di “scuola” per la Mens Sana Basket 1871

Si è svolto questa mattina sul parquet del PalaEstra il raduno della Mens Sana Basket 1871 che affronterà il campionato di A2 nella stagione 2015/2016, al via il prossimo 4 ottobre.
Alla presenza del presidente Marruganti e del cda, la squadra si è ritrovata agli ordini di coach Alessandro Ramagli e dei suoi assistenti Matteo Mecacci e Andrea Monciatti.
Presenti tutti i giocatori italiani da Alex Ranuzzi a Stefano Borsato, ai giovani Alberto Cacace, Valerio Cucci, Leonardo Marini e Mattia Udom, agli Under aggregati alla prima squadra Leonardo Ceccarelli, Luca Campori e Dario Masciarelli.

Ufficializzato direttamente sul campo Lorenzo Bucarelli, ala classe 1998. Il giovane cresciuto cestisticamente tra le file della Mens Sana Basket, con cui ha vinto lo scudetto Under 14 nel 2012 ed Under 15 nel 2013, ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Stella Azzurra Roma. Con la formazione capitolina ha partecipato EYBL (European Youth Basketball League) e conquistato lo Scudetto Under 19 DNG. Contemporaneamente ha giocato con il Basket Veroli in A2 Gold (17.34 mpg in 11 gare, 2.4 ppg) fino al mese di dicembre, e da gennaio con la Stella Azzurra in Serie B, girone C (34.06 mpg in 6 partite disputate, 6.7 ppg, 3.8 rpg). Nel 2013 ha preso parte al Nike Jordan Classic di Barcellona e quest’anno è stato convocato al NBA Basketball Without Borders. Nel giro delle Nazionali giovanili, quest’estate ha partecipato all’Europeo Under 18 con la Nazionale di coach Andrea Capobianco.

Assente giustificato Dane Diliegro che si aggregherà alla squadra martedì prossimo, 25 agosto.

Accanto ai protagonisti sul campo, tutto lo staff tecnico ed organizzativo. Entra a far parte della squadra biancoverde Gigi Cagnazzo, al quale sarà affidato il ruolo di responsabile dei rapporti con la squadra. L’ex giocatore mensanino e più volte Nazionale sarà anche di supporto al team manager Riccardo Caliani nella gestione logistica dei giocatori.

ASCOLTA NELL’APPOSITA SEZIONE DEL NOSTRO SITO LE INTERVISTE DEI PROTAGONISTI

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena