Home Slide Show Musica

“Pink Fest”, la potenza femminile venerdì 12 Maggio a Bottega 26

Venerdì 12 maggio ore 22.00Pink Fest Volume 1″ la serata di Bottega 26 dedicata alle donne in tutta la sua potenza.

Dal rock, all’indie, al cantautorato: quattro interpretazioni diverse portano sul palco artiste appassionate per una serata GIRL POWER!  Grinta, presenza scenica e voglia di condividere di quattro artiste diversissime tra loro.

Tra le protagoniste della serata ci sarà anche Mille, appena scesa dal palco del concertone del Primo Maggio.

Mille è una cantautrice e musicista ironica e istrionica . Scrive di sentimenti, di donne, di libertà, le sue canzoni sono polaroid che creano ponti per fuggire dalle ansie quotidiane. Nel suo mondo si canta a squarciagola e si balla.Indie a suo modo, pop a suo modo si sta facendo conoscere dal grande pubblico. È infatti tra i vincitori di Musicultura 2021 durante il quale le viene conferito il Premio della Critica, nel 2022 vince l’1mnext e suona sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.Durante l’estate 2022 suona dal vivo in numerose occasioni con la sua chitarra elettrica rosa e apre i concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè.“Quanti Me Ne Dai” è il suo primo EP che presenta dal vivo nei club italiani e sul prestigioso palco del Primo Maggio di Roma.

Miriam Ricordi nasce a Pescara il 17 maggio 1990 mentre l’OMS cancella l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.
Nel 2013 esordisce con il suo primo singolo “Stratega” e nel 2017 viene pubblicato “Persuadimi”, il primo album, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding promossa da PostePay.
Da sempre con lei sul palco: Matteo Teodoro al basso, Valerio Camplone alla batteria, Luca Ricordi al sax e tastiere.
Le sue canzoni la portano a suonare in Italia e all’ estero oltre che a fianco di artisti come Coez e Le luci della centrale elettrica.
Nel 2021 pubblica due singoli, Mi esplode la testa e Siamo Sordi davvero che anticipano il suo secondo disco, “Cibo e Sesso”, uscito nel 2022. Nello stesso anno da vita, con Benedetta La Penna, allo spettacolo “Te la sei cercata! – an attivisti show”, uno storytelling tra musica e letture in un viaggio di lotta tra le battaglie del femminismo e della comunità LGBT+.

Teresa Plantamura nasce a Massa nel 1975. Nel 2017 realizza il suo cd d’esordio L’Arca dell’Angelo ed entra a far parte di Baracca&Burattini di Paolo Bedin. Ha prodotto, tra gli altri, il videoclip, disponibile su YouTube, “Franziska Zu Reventlow (Dolores)”, che nasce da un suo brano ispirato ad una figura femminile del 1871, che fuggì dalla vita aristocratica per vivere e assaporare la vita: un inno alla libertà d’amore e di pensiero. La musica, così come la vita, è un gioco: “gioco con gli strumenti –afferma- con vari sound, con motivi conosciuti rielaborandoli con stravaganza. Gioco con la voce, ironica, aggressiva, travolgente, melodiosa e dolce”.

Band nata nel 2022 e formata da Valeria Mazzola chitarra e voce (ex I Scream), Ilaria Ciofini basso (ex I Scream) e Clizia Corti batteria. Un mix di rock e sonorità scure, riflessioni ed esplosioni: “Le Nihil nascono all’ombra dei pensieri non detti. Quando immerso dentro te stesso il mondo esterno ti desta e alla domanda “Che hai?” rispondi “…Niente”.

Ingresso riservato ai soci della Ass. di Prom. Soc. THE B-SIDE
Per tesserarsi: www.bottega26.it (costo della tessera 5 euro, valida per l’intera stagione 2022-2023)

Info e prenotazioni al 388.0519391

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena