Grande successo per il Talent Tour dei portieri a San Miniato
2 Nov, 2016
stage-portieri-2016-17-3

Un vero successo la prima edizione della stagione 2016/2017 del Talent Tour dei portieri. Tanti i partecipanti che ieri al Centro Sportivo di San Miniato hanno preso parte al raduno tecnico e stage organizzato dall’Accademia portieri di Calcio in collaborazione con il G.S. San Miniato.

“Ormai sono due anni che la società nero verde collabora con l’Accademia dei portieri – sottolinea il Responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini – una scuola di perfezionamento ufficialmente riconosciuta dal Coni, che va ad impreziosire le numerose attività che la nostra società ha deciso di sviluppare per la stagione sportiva in corso. Nel mese di gennaio, nei giorni 7 e 8, proporremmo il primo camp invernale. E’ un piacere ospitare a San Miniato tali eventi in quanto oltre a fornire un servizio per le società, l’Accademia ha istruttori qualificati e preparati”. Il Talent Tour è di sicuro una vetrina importante per gli aspiranti nuovi Buffon e tante sono le iniziative promosse: i giocatori più promettenti verranno selezionati per la Finale Nazionale.

“L’Accademia dei Portieri di Calcio – ricorda il coordinatore Massimo Casella – è costituita da uno staff tecnico qualificato e istruito composto da preparatori di Portieri e altre figure professionali.
L’obiettivo principale dell’Accademia è quello di preparare giovani portieri con qualità attraverso un percorso formativo di crescita. Il percorso formativo si sviluppa tramite una programma ben delineato costituito da blocchi di apprendimento con difficoltà crescenti denominato STEP TRAINING METHOD”. Insomma, una metodologia efficace di crescita per i portieri che vogliono migliorarsi con l’aiuto di professionisti.