Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Evade dai domiciliari ma non paga la corsa in taxi: denunciato dai Carabinieri

Prende un taxi per evadere dagli arresti domiciliari e godersi qualche ora in libertà, ma viene fermato dai carabinieri su segnalazione del tassista perché non aveva pagato la corsa. È successo nella notte in centro a Siena. Intorno alle 3 di notte l’uomo ha preso un passaggio da Poggibonsi a Siena e si è rifiutato di pagare circa 80 euro. Il tassista ha avvisato i carabinieri che sono riusciti a risalire all’identità del passeggero scoprendo che si trattava di un giovane 25enne italiano, colpito da un provvedimento di arresti domiciliari, emesso a settembre scorso dal Tribunale di Siena per i reati di minaccia, lesioni personali e furto.

Come disposto dalla competente autorità giudiziaria, il ragazzo doveva restare presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, invece, sapendo di essere riconosciuto, probabilmente nel tentativo di eludere i controlli, aveva deciso di uscire di casa muovendosi per la città con un mezzo diverso dal proprio.

L’escamotage tuttavia non è bastato, tanto che il passeggero è stato presto individuato dai carabinieri, anche grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza, e poi riconosciuto dalla persona offesa.

Gli arresti domiciliari costituiscono una misura cautelare con cui il giudice prescrive all’imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione o da un luogo di privata dimora senza autorizzazione. Pertanto contravvenendo a tale prescrizione del tribunale di Siena, il 26enne di Poggibonsi è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di evasione nonché per quello di insolvenza fraudolenta.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena