Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: la situazione dei contagi al 27 agosto

21 nuovi contagi da Covid 19 nel territorio della Asl Toscana Sud Est, otto in provincia di Siena nel giorno in cui in regione si registrano 161 casi in più rispetto alle 24 ore precedenti, con un decesso in provincia di Lucca. In gran parte sono asintomatici o con lievi sintomi e l’età media oscilla soprattutto tra i 26 e i 65 anni. Si tratta soprattutto di persone rientranti dall’estero o da altre regioni, oppure contatti di altri casi che sono poi risultati a loro volta positivi. Per quanto riguarda i contagi nella nostra provincia, ci sono una 23enne asintomatica nel capoluogo, appunto contatto di caso, un 37enne sintomatico a Poggibonsi rientrato dalla Romania, uno a Castel del Piano, un 43enne asintomatico rientrato dall’Albania. Gli altri cinque sono tutti a Sovicille di rientro da Montenegro o Croazia, tre dei quali senza sintomi e due invece paucisintomatici, ossia con pochi sintomi.

Questa la situazione, mentre a proposito dell’infermiera del pronto soccorso delle Scotte positiva al virus, è stato deciso di estendere le misure di sorveglianza attiva a tutto il personale che opera all’interno di questa struttura e non solo a chi è venuto a contatto con la donna. Questo ovviamente oltre alle misure già previste per i professionisti che operano nel Policlinico.

Per quanto riguarda le scuole, una nuova ordinanza regionale impone alle Asl toscane di attivare specifiche procedure per trovare personale medico da dedicare alle attività sanitarie previste dai protocolli del Ministero dell’istruzione.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena