Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Arrivano nelle farmacie comunali senesi i prodotti a marchio Asp per la prevenzione del Covid 19

L’ASP Città di Siena, per venire incontro alle esigenze della popolazione in questo periodo di emergenza sanitaria, sociale ed economica, ha creato una serie di prodotti per la prevenzione del Covid 19, riservati alla clientela delle Farmacie Comunali di Siena e caratterizzati da un prezzo mediamente inferiore a quello dei prodotti similari normalmente in commercio.

“Un’altra importante iniziativa da parte dell’ASP Città di Siena – ha detto l’assessore alla sanità Francesca Appolloni – Da sempre vicina e attenta alle esigenze dei cittadini, l’ASP in questo momento difficile ha messo in campo tutte le proprie competenze per portare sul mercato, a prezzi accessibili, una serie di prodotti che in questo periodo stiamo utilizzando tutti quotidianamente”.

“L’iniziativa è nata in accordo con il Comune di Siena -ha spiegato in conferenza stampa streaming Mario Valgimigli, Presidente ASP Città di Siena – L’ASP Città di Siena vuole così venire incontro alla cittadinanza in un periodo di estrema difficoltà per tutti. L’iniziativa ha un doppio beneficio, il primo appunto è il beneficio sociale, ovvero permettere ai cittadini di acquistare prodotti di prevenzione a prezzi ragionevoli ed il secondo è un beneficio che riguarda le nostre strutture, infatti i proventi delle vendite di questi prodotti verranno utilizzati ed investiti nelle nostre Rsa”.

I prodotti, venduti con il marchio ASP, sono i seguenti:

gel igienizzante mani, confezione da 100 ml                    prezzo al pubblico 1,90 Euro

gel igienizzante mani, confezione da 500 ml                    prezzo al pubblico 7,50 Euro

mascherina singola FFP2                                                 prezzo al pubblico 2,70 Euro

mascherina chirurgica confezione 10 pezzi                      prezzo al pubblico 4,50 Euro

mascherina chirurgica confezione 50 pezzi                      prezzo al pubblico 21,00 Euro

detergente mani a risciacquo igienizzante ed idratante    prezzo al pubblico 4,90 Euro

crema mani idratante                                                        prezzo al pubblico 7,60 Euro

“Da anni le farmacie comunali di Siena producono e vendono cosmetici ed integratori a marchio ASP, prodotti con formulazioni efficaci e sicure frutto di anni di esperienza – ha spiegato Paolo Savigni, responsabile delle farmacie comunali di Siena – In questo periodo di emergenza Covid abbiamo deciso di inserire questo set di prodotti per la prevenzione del Covid 19. Prodotti di alta qualità, sui quali mettiamo la faccia, a prezzi contenuti che permetteranno ai cittadini di risparmiare e allo stesso tempo di aiutare le Rsa dell’Asp”.

I proventi delle Farmacie Comunali infatti, consentono all’ASP Città di Siena di mantenere un alto livello di benessere e sicurezza nella gestione delle strutture cittadine deputate all’assistenza degli anziani, quali la Casa di Riposo in Campansi, Caccialupi e il Pio Asilo Butini Bourke.

La commercializzazione dei prodotti presentati offre pertanto un doppio beneficio alla città di Siena, il minor costo per il cittadino all’acquisto e l’investimento dei proventi nelle strutture cittadine per gli anziani.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena