Prima pagina

Arresto di Marra, niente esponenti nazionali al flash-mob del M5S sul Monte dei Paschi

Nessun esponente nazionale parteciperà al flash-mob grillino organizzato oggi pomeriggio davanti a Rocca Salinbeni. Ci saranno però gli esponenti locali del M5S, che hanno confermato la manifestazione dopo che il leader Beppe Grillo l’aveva annullata in seguito dell’arresto di Raffaele Marra, braccio destro del sindaco romano Raggi. La conferma in un comunicato diffuso in tarda mattinata.

“In seguito all’arresto ad orologeria di Marra a Roma, avvenuto ad oltre tre anni di distanza dai fatti contestati, i portavoce parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno deciso di annullare la loro partecipazione al flash-mob di oggi pomeriggio a Siena.

Precisiamo che il MoVimento Siena 5 Stelle HA DECISO COMUNQUE di partecipare al flash-mob in Piazza Salimbeni, che si terrà come previsto alle 15:00, per far sentire la voce dei cittadini sullo scandalo MPS e sollecitare le autorità a fare chiarezza e giustizia su quanto accaduto.

MoVimento Siena 5 Stelle

Troppa confusione dunque intorno al partito che vede un proprio esponente finire in manette, per venire a Siena a manifestare contro la politica del Pd. La decisione è stata presa proprio mentre i militanti del M5s erano in viaggio verso Siena per il flash mob annunciato ieri in conferenza stampa. “Veniamo a Siena per risvegliare i cittadini e spiegargli che la conversione delle obbligazioni in azioni sarà la loro fine” ha detto Daniele Pesco ai microfoni di Are pochi minuti prima che gli arrivasse la notizia della decisione di annullare l’evento. Pesco ha avuto anche parole di fuoco contro la magistratura senese e l’inchiesta sulla morte di David Rossi. “Ho forti dubbi sulla magistratura, so di usare parole forti ma in questa vicenda si è perso tanto tempo e ci sono aspetti ad oggi inspiegabili: non si è riusciti a sapere quante persone erano presenti in banca il giorno della morte dell’ex responsabile comunicazione Mps, non si sono avute le celle telefoniche necessarie per ricostruire i contatti telefonici avuti da Rossi, non si ha un video del vicolo San Pio che potrebbe chiarire quante e quali persone si sono affacciate nella lunga agonia, il video consegnato pare manomesso. Insomma ancora tante incognite per poter chiarire quale è stata la fine di Rossi e i tempi sono troppo lunghi. Spero di essere smentito con fatti certi”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena