Home Slide Show

Alle Terme Aq tutti i sapori del cinema con il nuovo appuntamento d’agosto

Primo appuntamento d’agosto alle Terme Antica Querciolaia con “Al cinema con gusto alle terme”. Giovedì 4 agosto torna la rassegna gourmand che unisce i sapori della cucina toscana, alla magia del cinema sotto le stelle, da gustare direttamente in vasca, grazie allo schermo montato a pochi passi dalla piscina principale. La serata prenderà il via dalle ore 19.30 con le tante proposte estive selezionate dal Consorzio Agrario di Siena, che cura anche la selezione di vini e birra del territorio. Per la speciale serata dedicata ai sapori il menù si arricchirà con tanti piatti estivi, come la zuppa di legumi con le cozze, le seppie in umido con piselli, l’insalata di farro con sedano, carota e aringa affumicata e il classico tonno, fagioli e cipolla di Certaldo. La cena si concluderà in dolcezza con la degustazione degli originali gelati artigianali preparati dalle abili mani di Nicola Sgarbi, Frutta Chef, dalla “BuonGusto” di Pienza, prima di “tuffarsi” nelle piscine per la visione del film “Pane e Tulipani” di Silvio Soldini. Gli impianti della Querciolaia resteranno aperti fino all’una di notte per lasciarsi coccolare dalle acque termali sotto le stelle e concedersi un rilassante bagno turco.

Il calendario di agosto di “Al cinema con gusto alle Terme”. L’appuntamento con la rassegna tornerà a venerdì 19 in compagnia di “Willy Signori e vengo da lontano” e si chiuderà giovedì 1 settembre con la proiezione di un classico del cinema toscano: “Amici miei”. Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della struttura termale.

Info e prenotazioni. “Al cinema con gusto… alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l’Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, cena a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura.

Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook, il sito internet www.termeaq.it e l’account Twitter.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena