Prima pagina

A Siena uno sportello informativo per le agrienergie

Uno sportello informativo per le agrienergie. E’ quello che apre a Siena, alla sede Cia (Viale Sardegna 37) e in tutte le sedi della provincia – grazie all’accordo con la Ecoenergia Futura – con l’obiettivo di informare associati e cittadini sugli audit energetici; il riscaldamento a biomassa cogenerazione e biogas; impianti solari termici; impianti fotovoltaici; consulenza bollette.
«È uno strumento attivato dalla Cia Siena – spiega il presidente Luca Marcucci – in collaborazione con l’Associazione Cipa.at Sviluppo Rurale Siena e l’azienda Ecoenergiafutura al fine di far conoscere le potenzialità delle energie rinnovabili (soprattutto da biomassa) e favorire lo sviluppo delle Bioenergie nel territorio locale». «Lo Sportello – aggiunge il direttore Cia Siena Roberto Bartolini – che aprirà a gennaio, è un servizio gratuito, offre consulenza ed informazione sul risparmio energetico, con cadenza trimestrale, presso le sedi Cia di Siena. Lo sportello è dedicato all’orientamento degli utenti – imprenditori agricoli, titolari di strutture ricettive, titolari di aziende di produzione delle bioenergie, privati cittadini – fornendo conoscenze tecniche, grazie alla disponibilità di uno staff di esperti».
Ecoenergia Futura nasce con l’obiettivo di sviluppare progetti che offrano una risposta alla richiesta di autosufficienza energetica e rinnovabile, proponendo investimenti ed impianti basati su sole, vento e biomasse, garantendo un servizio totale, dalla progettazione alla messa in atto dell’opera, dalle pratiche autorizzative all’ottenimento delle forme di incentivazione, fino ad un custode care di primo livello.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena