Prima pagina

83 quintali di beni alimentari per sostenere le famiglie in difficoltà

Risultato eccezionale e grande partecipazione per la raccolta di generi alimentari organizzata nei giorni scorsi presso i due punti vendita della Coop di Poggibonsi, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio.

La raccolta di generi alimentari si è svolta sabato 6 e domenica 7 dicembre. Sono stati raccolti oltre 83 quintali (per l’esattezza 83 q.li e 214,46 chili) di beni alimentari: pomodori pelati, tonno, scarne in scatola, legumi, latte, prodotti per l’infanzia, olio, biscotti, zucchero, riso, farina, caffè, omogeneizzati, pasta e altri generi di prima necessità.

“Un risultato importantissimo – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito – per il quale vanno ringraziate le tante persone per la solidarietà mostrata anche in questa occasione. Soprattutto un grande impegno delle associazioni che quotidianamente sostengono, concretamente, la nostra comunità con dedizione e attaccamento al territorio. Questo risultato è prima di tutto merito loro”.

L’impegno condiviso da parte di tutte le associazioni per questa raccolta alimentare straordinaria è stato interamente finalizzato a sostenere la comunità locale. Il totale dei prodotti raccolti resta infatti sul territorio per la distribuzione alle famiglie in difficoltà. La raccolta si è svolta sia alla Coop di via Trento (nella giornata di sabato 6 dicembre) che alla Coop di Salceto nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 dicembre.

E’ stata promossa in collaborazione con la sezione Soci Unicoop di Poggibonsi e con l’adesione e la partecipazione dei volontari delle associazioni di volontariato del territorio che partecipano al progetto Poggibonsi con te e Valdelsa con te.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena