Prima pagina

Tuo@uni: una settimana di orientamento a Siena per gli studenti delle superiori

Centrotrenta studenti delle classi quarte e quinte di istituti superiori della Toscana parteciperanno da lunedì 3 agosto a Siena alla settimana di attività di orientamento del progetto Tuo@uni, organizzato dalla Regione attraverso il Fondo Sociale Europeo. Il progetto si svolge in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università per stranieri di Siena, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ardsu.
Altrettanti giovani parteciperanno ad attività di orientamento a Firenze e a Pisa. Per una settimana vivranno da universitari, seguendo lezioni specifiche e seminari, con il coinvolgimento di docenti e studenti tutor; saranno ospitati nelle residenze per studenti e usufruiranno delle mense.
“Decidere cosa fare da grande per scegliere cosa studiare” è il motto del progetto Tuo@uni, che, attraverso la modalità full-immersion mira a favorire la consapevolezza della scelta della futura professione come base di partenza del percorso formativo e, dunque, della scelta del corso di studio universitario.
A Siena gli studenti saranno ospitati nella Residenza universitaria in via De Nicola. Informazioni sull’iniziativa sono sul sito http://www.regione.toscana.it/-/tuo-uni .

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena