Uncategorized

Tennis serie B femminile: il CT Siena debutta con un pareggio a Sant’Arcangelo di Romagna

Domenica 26 Aprile si è disputata la prima giornata del Campionato nazionale affiliati di Serie B Femminile. Da sempre fiore all’occhiello dell’attività a squadre del CT Siena, anche quest’anno la squadra si propone competitiva e con grandi obiettivi da raggiungere.

La prima giornata ha visto le ragazze del CT Siena doversi trasferire nella cittadina romagnola per affrontare le giocatrici del CT Casalboni. Nel primo incontro Maria Masini (2.5) dà grande prova di se, portando a casa una bella vittoria contro Camilla Fabbri (2.7) e dimostrando ancora una volta la sua solidità in campo (6-2 6-3). Il secondo incontro invece è una vera e propria maratona; Chiara De Vito (2.7) ed Elisa Gugnali (2.8) danno vita a un incontro molto equilibrato e pieno di emozioni, che dura all’incirca tre ore. Alla fine è la giocatrice di casa Gugnali a portare a casa il match con il risultato di 7-6(1) 4-6 6-1. Anche nel terzo incontro non mancano le emozioni, dove Martina Caciotti (2.4) e Serena Gugnali (2.6) si danno battaglia per almeno due ore; dopo un primo set molto combattuto in cui Martina annulla bel 7 set-point, prevale l’esuberanza della giocatrice di casa che riesce a portare a casa il primo set per 6-4. Da quel momento comincia il dominio della giocatrice senese che lascia solo le briciole all’avversaria; 4-6 6-1 6-2 il risultato finale. Infine il doppio porta il pareggio al CT Casalboni, che schiera, contro le nostre Masini-De Vito, la coppia Gugnali (Serena)-Fabbri. Dopo un primo set molto combattuto e conclusosi solo con il tie-break, nel secondo set le emiliane hanno vita più facile, portando così a casa il punto del pareggio.

La squadra senese, oltre alle già citate Masini, Caciotti e De Vito, è composta da Federica Grazioso (2.5), Valeria Madaro (2.6), Costanza Federici (3.2) e Vittoria Forconi (3.4). Valeria, quest’anno nella veste di capitano-giocatrice, ha seguito gli incontri di Chiara e il doppio, mentre gli altri due singoli sono stati seguiti da Federica che riveste il ruolo di vice-capitano.
Tabellini:

Maria Masini 2.5 b Camilla Fabbri 2.7 6-2 6-3

Elisa Gugnali 2.8 b Chiara De Vito 2.7 7-6(1) 4-6 6-1

Martina Caciotti 2.4 b Serena Gugnali 2.6 4-6 6-1 6-2

Gugnali S-Fabbri b Masini-De Vito 7-6(2) 6-2

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena