Prima pagina

Simone Bezzini si candida per le prossime elezioni regionali

Simone Bezzini torna alla politica attiva e si candida per le prossime elezioni regionali. Lo ha deciso in questi giorni e lo ha annunciato oggi ai nostri microfoni dopo aver maturato la decisione anche nell’incontro di sabato scorso al circolo Due Ponti. “Oggi inizieremo la raccolta di firme per presentare la mia candidatura agli organi istituzionali del partito. E’ vero dopo oltre 10 anni in politica avevo deciso di intraprendere un altro percorso professionale, poi in queste ultime settimane ho ricevuto varie sollecitazioni sia dai compagni del Pd che dalle forze economiche e sociali a candidarmi per l’esperienza fatta in questi anni in Provincia e ho deciso di provarci. Il ruolo della Regione diventerà fondamentale per lo sviluppo del territorio e sarà importante essere rappresentati come provincia da persone competenti”.
Bezzini contro Scaramelli?
“Non la metterei così, se sarò candidato il mio impegno sarà per la provincia di Siena non contro Scaramelli o Spinelli
Dobbiamo uscire da questa logica: la gente non ha più molta fiducia nella politica e nelle istituzioni quindi le elezioni non possono essere una guerra interna al partito ma un modo per spiegare programmi avanzare idee, tornare ad avere un peso in Regione”.
Magari tornando ad avere un assessore di espressione senese?
“Gli assessori li deciderà il presidente, certo sarebbe importante tornare ad avere un rappresentante in giunta. Come Provincia dobbiamo tornare a pesare di più nel governo regionale. Siena deve aprirsi alle politiche regionali, partecipare ai progetti e alla politica regionale”.
Bezzini è cosciente che non saranno elezioni scontate per il Pd?
“Credo si debba essere preoccupati, Siena vive la crisi nella crisi per errori compiuti in passato e per le responsabilità di una certa classe politica. Le Regionali devono essere un momento di riscatto, uno spartiacque tra il passato e la voglia di ricostruire un futuro”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti