Prima pagina

Scappa in autostrada a 200 all’ora, arrestato dalla Polizia

Un 26enne di origine rom ma di nazionalità italiana, residente in provincia di Rovigo, è stato arrestato dalla Polizia dopo un inseguimento sull”A1 a 200 chilomentri all’ora. Era quasi mezzanotte quando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle (AR) è stata attirata da un’Audi A3 con quattro persone sospette a bordo che percorreva l’autostrada in direzione nord. Quando gli agenti hanno intimato l’alt, il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato, dando vita al folle inseguimento, che si è concluso al termine della galleria di “Querce al Pino”: l’Audi è stata infatti costretta a fermarsi in seguito ad un incidente con un’altra vettura – fortunatamente senza conseguenze particolari -, provocato nel tentativo di oltrepassare la barriera newjersey ed invertire la marcia. Gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi, tallonati dai poliziotti che poco dopo sono riusciti a bloccare uno dei fuggiaschi. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale uno degli agenti ha riportato alcune lesioni.
Il giovane, che ha vari precedenti per furto ed altri reati contro il patrimonio, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Giudicato con rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di dimora a Rovigocon divieto di uscire dalla propria abitazione.
Sono in corso indagini per verificare se l’uomo con eventuali complici, prima dell’arresto, si fosse reso responsabile di altri reati.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena