Prima pagina

Quarta Giornata della Trasparenza alla Camera di Commercio

Si è svolta oggi alla Camera di Commercio la quarta Giornata della Trasparenza. Un adempimento di legge che l’ente camerale senese intende rispettare a pieno. “Ricordiamo gli strumenti con i quali operiamo – ha affermato il presidente, Massimo Guasconi – e lo facciamo con il nostro strumento principale che è il sito internet”. Un sito i cui numeri sono costantemente in ascesa: sono infatti quasi 10mila i visitatori mensili e sono circa 500mila le pagine visitate all’anno. Non è l’unico strumento, perché la Camera di Commercio guarda anche al futuro, con la creazione di un canale YouTube e con la prossima realizzazione anche di una pagina facebook.
Il presidente Guasconi ha ricordato tutte le informazioni fornite dall’ente: “Nel nostro sito ci sono informazioni su dipendenti e amministratori, dati e modalità varie per essere trasparenti a tutti i livelli. Insomma, siamo fortemente impegnati su questi temi”. Gli ha fatto eco il segretario generale dell’ente camerale, Lorenzo Bolgi: “Noi siamo un’amministrazione trasparente – ha affermato -, siamo un ente ligio a quelle che sono le disposizioni legislative non soltanto per quello che riguarda i temi della trasparenza, dato che qualunque pratica viene da noi evasa rispettando i tempi previsti. E questa e’ una cosa che non avviene dappertutto”.
“Pubblichiamo tutto e tutto il possibile – ha detto Mario Del Secco, vice segretario generale della Camera di Commercio – e lo facciamo in maniera molto chiara. Facciamo più di quanto prevede la legge. Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto e non ci sono mai state rimostranze. E in futuro ci sara’ l’aggiunta anche di altri dati”.

Gennaro Groppa

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena