Prima pagina

Nuovi profughi in arrivo in provincia di Siena. La Prefettura cerca strutture per ospitarli

La Prefettura cerca nuove strutture pubbliche o private per ospitare cittadini stranieri. Questo il motivo dell’avviso esplorativo “Manifestazione d’interesse per l’affidamento di prima accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale” pubblicato sulla home page del sito della Prefettura di Siena (www.prefettura.it/siena), con il quale si intende verificare la possibilità di individuare ulteriori strutture messe a disposizione da soggetti operanti nel privato sociale o dal volontariato.

Possono partecipare alla presente selezione anche strutture alberghiere e ricettive purché si presentino congiuntamente a enti del privato sociale o del volontariato per la gestione dei servizi di carattere giuridico, sanitario e sociale richiesti.

L’avviso ha scopo esclusivamente esplorativo e non comporta l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali.

Nuovi profughi sarebbero dunque in arrivo in provincia di Siena? Secondo i dati forniti dalla Prefettura nelle scorse settimane però il nostro territorio ha già raggiunto la capienza massima.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena