Mens Sana Pattinaggio Corsa campione d’Italia su strada
13 Giu, 2016
mens sana pattinaggio su strada

La Mens Sana Pattinaggio Corsa non si ferma più. Dopo la vittoria del campionato Indoor e quella della Maratona, i biancoverdi guidati dal DT Laura Perinti si sono aggiudicati il titolo italiano su Strada per la terza stagione consecutiva, sfiorando i 3000 punti ai campionati di Terni svoltisi lo scorso fine settimana.

“Un risultato prestigioso costruito “in casa” – ha commentato il DS Gianluca Marzucchi – ottenuto da atleti nati e cresciuti in viale Sclavo, che stanno trasformando il pattinaggio corsa in un’eccellenza cittadina. A nome della Polisportiva Mens Sana 1871, i più sinceri complimenti a tutti gli atleti ed allo staff per questo grandissimo risultato”.

Tre i titoli ottenuti dai roller biancoverdi, che sono saliti sul gradino più alto del podio nell’Americana a squadre (Senior), nella Roller Cross (Senior e Juniores) e nella 500 Sprint allievi.

L’avventura della squadra biancoverde è partita subito alla grande. In evidenza i velocisti con tre podii e tanti piazzamenti nelle prime dieci posizioni. Due bronzi e un argento nella 100 Sprint, con il terzo posto di Omero Tafi nella categoria Allievi, secondo di Giulia Bonechi arrivata davanti alla compagna di squadra Giorgia Bormida nella categoria Assoluta.

Nel secondo giorno dei campionati sono andate in scena le gare lunghe, che hanno visto gli argenti di Giulia Rosati e Gabriele Cannoni, rispettivamente della 2000 a punti cat. Ragazzi e nella 5000 a eliminazione cat. Allievi.

Nella giornata conclusiva, l’exploit della squadra mensanina che si conferma ancora una volta ai vertici nazionali. Omero Tafi conquista il titolo italiano nella 500 Sprint cat. Allievi, Duccio Marsili e Lorenzo Baglioni si laureano campioni d’Italia nella 1500 Roller Cross rispettivamente nella cat. Assoluto e Juniores. Nella stessa specialità arriva anche l’Argento di Laura Brandolini nella cat. Senior. Bronzo per Giulia Bonechi nella 500 Sprint cat. Assoluta e per il trio composto da Alessandra Carroccia, Giulia Malentacchi e Rebecca Vestri nell’Americana cat. Allievi. Infine il titolo nella staffetta a squadre con l’oro del trio Bonechi, Bormida, Cerri nella cat. Assoluta.

Con 2906 punti la Mens Sana Pattinaggio Corsa si laurea Campione d’Italia su Strada, dimostrando ancora una volta l’eccellenza della scuola biancoverde in questa disciplina.