Lavori sulla Siena-Firenze: chiuso da oggi lo svincolo di Poggibonsi sud, in direzione Siena
10 Ott, 2016
siena-firenze-svincolo-poggibonsi

Proseguono i lavori dell’Anas per il risanamento del piano viabile sulle strade statali, nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, che prevede un investimento di 15 milioni di euro in tre anni sulla rete stradale di competenza in Toscana.
Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni temporanee al transito a partire da oggi.
In particolare, sul raccordo autostradale Siena-Firenze le lavorazioni interesseranno un tratto della carreggiata in direzione Siena in corrispondenza dello svincolo di Poggibonsi Sud. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Poggibonsi Sud sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Siena fino al completamento degli interventi previsto entro mercoledì 19 ottobre.

Sulla strada statale 1 “Aurelia” i lavori riguarderanno un tratto della carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di Cecina Nord, in provincia di Livorno. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata, mentre lo svincolo di Cecina Nord sarà chiuso in ingresso e in uscita in direzione Livorno/Genova fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 21 ottobre.

Sempre sulla strada statale 1 “Aurelia” sarà interessato un tratto in provincia di Grosseto, in località Alberese Scalo. La circolazione sarà regolata a doppio senso sui una carreggiata fino al completamento delle lavorazioni previsto entro venerdì 14 ottobre.

Sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle” i lavori interesseranno un tratto all’altezza di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata, mentre lo svincolo di Castelnuovo Berardenga sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Siena, fino al completamento degli interventi previsto entro il 22 ottobre.

Infine, sulla strada statale 680 “San Zeno-Monte San Savino”, in provincia di Arezzo, le lavorazioni riguarderanno un tratto in corrispondenza dello svincolo di Pieve al Toppo. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Pieve al Toppo sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Arezzo fino al completamento degli interventi, previsto entro venerdì 21 ottobre.

Le date indicate potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’avanzamento dei lavori.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.