La scuola dell’infanzia alle Scotte non chiude ma le polemiche sono roventi
9 Apr, 2016
scuolamaterna

Dopo i nuovi timori dell’amnministrazione comunale di Siena sul proseguimento del servizio della Scuola d’infanzia alle Scotte, oggi arrivano repliche seccate.

“La scuola dell’infanzia presso il Policlinico delle Scotte di Siena il prossimo anno scolastico proseguirà il suo servizio. Lo avevamo annunciato dieci giorni fa e lo ribadiamo”. L’assessora regionale all’istruzione e formazione Cristina Grieco torna sulla questione dopo gli ultimi interventi sulla stampa che gettano ombre sul futuro del servizio ospedaliero senese. “Quello che conta è che l’asilo a beneficio dei bambini ricoverati alle Scotte vada avanti – prosegue Grieco – al di là della forma amministrativa: e su questo l’ufficio scolastico si è impegnato. Ad ogni buon conto convocherò i primi giorni della prossima settimana sia l’ufficio scolastico, sia i dirigenti che gli amministratori comunali per chiarire una volta per tutte la vicenda al cui buon esito serve il lavoro costruttivo comune anziché l’alimentare polemiche sterili e poco rispettose degli alunni”.

Ancora più duro il commento di Stefano Scaramelli, presidente commissione regionale sanità, in un post su Facebook: “Se quel fenomeno del sindaco di Siena pensa di speculare visibilità in merito alla storia della scuola delle Scotte, sbaglia di grosso. Il servizio è garantito. Basta! E’ vergognoso cercare di trarre vantaggio politico dalla soffernza dei bambini”