G.S. Alberino, importante accordo di collaborazione tecnico-sportiva con la Robur Siena
20 Set, 2017
calcio generica palla_800x418

Il G.S Alberino è una nuova affiliata allo “Youth Project” della Robur Siena.
La società di Ravacciano è lieta di annunciare di aver siglato un importante accordo di collaborazione tecnico-sportiva con i bianconeri.

Questo rapporto con la Robur Siena sarà importante per gli istruttori rossoneri a cui sarà proposto un MDT (Modello di Direzione Tecnica), contraddistinto in dettaglio da aspetti organizzativi e tecnici, dove i responsabili dello Youth Project supporteranno con le proprie linee guida lo staff tecnico dell’Alberino. Ci sarà anche l’effettuazione di incontri congiunti tra i tecnici di entrambe le società per aggiornamenti, valutazioni dell’operato e dei risultati conseguiti e conseguibili. Tali Incontri avranno la finalità di accrescere e perfezionare le conoscenze dei tecnici della società rossonera. Questo metodo, oltretutto, pone l’attenzione sulla comunicazione e i comportamenti dello staff e dei ragazzi, non per ultimo l’educazione, il fair play, la scuola e le regole di salute e benessere per una vita sportiva di alto livello. Gli istruttori rossoneri potranno anche seguire da vicino gli allenamenti del settore giovanile della Robur Siena per vedere sul campo la parte pratica di questa metodologia.

Il rapporto fra Alberino e Robur Siena sarà importante anche per i giovani calciatori perchè, anche su indicazioni date dalla società rossonera, potranno essere chiamati per “periodi di prova” al fine di valutare un eventuale trasferimento nel settore giovanile della Robur Siena.

Oltre all’aspetto tecnico, ci sono anche altri vantaggi per l’Alberino dati dal raggiungimento di questo accordo:
– i tesserati alla scuola calcio rossonera e gli accompagnatori (uno ogni quattro bambini), potranno assistere alle partite casalinghe della Robur Siena pagando il biglietto al prezzo simbolico di 1€. Tale promozione è esclusivamente riservata ai settori “Curva Lorenzo Guasparri” e “Gradinata Paolo De Luca”, la scelta del settore sarà a discrezione della stessa società bianconera.
– valutare una eventuale collaborazione commerciale in occasione di progetti o iniziative promosse dalla Robur Siena che si impegna, inoltre, nella creazione di un circuito commerciale che preveda la possibilità di godere per i giovani tesserati dell’Alberino di scontistiche presso alcuni dei partner della società bianconera.

Il G.S. Alberino esprime soddisfazione per questo accordo perchè favorirà sicuramente la crescita della propria scuola calcio e del gruppo sportivo in toto e ringrazia la Robur Siena per portare avanti questo progetto senza promettere a vanvera tante cose irrealizzabili ma proponendo solo cose concrete che possono aiutare veramente le società dilettantistiche.