Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: ancora un decesso, 37 nuovi contagi in provincia

Alle Scotte un altro decesso, mentre il numero dei ricoverati sale a 110 di cui 16 in terapia intensiva e 35 in media intensità. Intanto il Policlinico ha spiegato di aver adottato tutte le precauzioni a proposito della vicenda, segnalata dal deputato di Forza Italia Stefano Mugnai, di un bambino di 3 anni del Valdarno aretino risultato contagiato dopo un ricovero nell’ospedale senese per problemi neurologici. Nessun focolaio nel reparto di pediatria è la risposta dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, che  ha ripercorso la vicenda sottolineando tuttavia come un caso si è verificato in una stanza di degenza del reparto.

Per quanto riguarda i nuovi contagi in provincia sono 37 emersi da 648 tamponi eseguiti. Di questi nove a Sinalunga, inoltre c’è sempre una certa concentrazione in Valdelsa, mentre sono soltanto quattro i nuovi casi nel capoluogo.

Intanto, concluse le feste cateriniane che si sono svolte in sicurezza ma con la speranza di poter ripartire, a Siena oggi si svolge il consiglio comunale monotematico sulla situazione economica attuale. L’assemblea cittadina voluta dal sindaco de Mossi sarà aperta ad enti, associazioni e sindacati che portano testimonianze e propose per uscire dal periodo difficile provocato dalla pandemia. Sul fronte dei controlli legati alla movida, ci sono stati assembramenti e multe soprattutto nella serata di sabato.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena