Colazione d’artista: in Piazza del Campo con i giovani protagonisti dell’arte contemporanea
2 Nov, 2018
Go to App_Artisti a lavoro 02

Una tazza di caffè, una situazione informale e senza filtri, una conversazione possibile sulla ricerca e il lavoro dei giovani artisti contemporanei e sui loro progetti di dialogo con la cultura, la tradizione artigiana e il patrimonio antropologico del territorio senese: c’è tutto questo alla base della «Colazione d’artista», occasione di incontro e confronto che fa parte del progetto “Go to App – Digital Renaissance”. 

Due sabati (il 3 e il 10 novembre), quattro artisti, i tavoli del bar Il Palio (in Piazza del Campo a Siena) organizzati per la colazione, sia essa intesa nella versione italiana o in quella internazionale di brunch: in questo modo sarà possibile interagire con i giovani vincitori del bando di residenza promosso dalla Siena School for Liberal Arts con la Fondazione Musei Senesi e la collaborazione pro bonodi Siena Art Institute Onlus. Questo sabato (3 novembre, dalle 9 alle 10) il primo appuntamento di cui saranno protagonistiGiammarco Cugusi e Gabriele Dini, mentre la prossima settimana (sabato 10 novembre, dalle 10.30 alle 12) sarà la volta di Adriana Amoruso e Claudia Ponzi. 

È dunque, questa, un’occasione informale, coinvolgente, libera da intermediazione e filtri per conoscere da vicino i quattro giovani artisti e potersi confrontare con il loro approccio e la loro ricerca, consumando una piacevole colazione o un brunch in Piazza del Campo (offerti a tutti i partecipanti); un’esperienza diversa di approccio all’arte contemporanea, aperta a tutti e a ingresso libero.

L’evento potrà ospitare al massimo 20 partecipanti: si consiglia la prenotazione al 349 7268453 o via mail  all’indirizzo sienaschooloffice@gmail.com.

 

ASCOLTA L’INTERVISTA DI MIRIAM GROTTANELLI DE SANTI (presidente Siena Art Institute e direttrice della Siena School for Liberal Arts)