Dati ufficiali ancora non ce ne sono, ma è apparso agli occhi di tutti che il ponte dell’Immacolata a Siena sia stato affollatissimo. Tanti turisti, ma anche tanti senesi, hanno ritrovato il gusto di passeggiare in centro attirati dalle molte iniziative che erano state organizzate. A farla da padrone è stato il Mercato nel Campo che si è svolto sabato e domenica, un’edizione che è stata definita da record e che ha visto circa 200mila presenze. Sono molto contenta – ha detto in diretta radiofonica l’assessore al turismo del comune di Siena Sonia Pallai -, il nostro impegno ha come obiettivo quello mantenere sempre in alto la destinazione Siena, di farla sempre stare sulla cresta dell’onda nel panorama nazionale ed internazionale, destagionalizzare i flussi, ovvero far arrivare le persone in periodi diversi da quelli canonici. E passo dopo passo ci stiamo riuscendo, perchè dicembre e gennaio erano momenti di bassa stagione si stanno vivacizzando ed avere un ponte dell’Immacolata come quello che abbiamo avuto, con tanta gente che ha anche speso, ci aiuta a raggiungere l’obiettivo”.
(Foto di Federico Pannacci)