Uncategorized

Baseball: Chianti Banca entra sul diamante di Castellina Scalo

Finalmente il campo di Castellina Scalo, il primo diamante della provincia di Siena, progettato da Gabriele Sacchi recentemente scomparso, è disponibile, perlomeno per gli allenamenti della Chianti Banca Siena Baseball.
Il Presidente Gianfranco Lisi ha firmato lunedì 2 marzo la convenzione per l’affidamento provvisorio della struttura ed ha ricevuto le chiavi dell’impianto.
“E’ un momento storico per il baseball senese, visto che quella di Castellina è la prima struttura dedicata al nostro sport in provincia di Siena”, ha affermato il massimo dirigente bianconero. “Anche se il campo sarà totalmente fruibile ed omologabile solamente dopo che saranno stati completati dei lavori, fin da subito possiamo usarlo per allenarci”, ha proseguito Lisi.
“Entreremo progressivamente sul campo, per svariati motivi, ma soprattutto per le ore di luce pomeridiane, che ne permettono una scarsa fruizione”, ha proseguito il Presidente bianconero.
“Ci sarà molto da lavorare per approntare tutto e per fare la manutenzione”, ha concluso Lisi.
Martedì pomeriggio, alle 15, Castellina ha ospitato, sotto l’attento sguardo di Vic Luciani ed Andrea Morandi, il primo allenamento della serie C della Chianti Banca sulla terra rossa di Monteriggioni: è la prima volta che una formazione bianconera può allenarsi su un vero diamante.
Tirso Petraccone

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena