Uncategorized

Scherma Cus Siena: trofei Under 14 toscani e successi nelle prove nazionali Master

Si è svolta a Pistoia la seconda prova del Trofeo Pegaso gara nazionale under 14 di spada,circuito organizzato dal CUS Siena ESTRA-Banca MPS, dalla Chiti Scherma Pistoia e dal Circolo Malaspina Massa. Nella categoria maschietti/giovanissimi dominio cussino con oro a Joseph Ceroni e argento a Francesco Oliboni,in finale anche Matteo Nieto Kosta 5° classificato e Giovanni Settefonti settimo, fermo alle soglie della finale Giovanni Corsi 11°; nei ragazzi-allievi 10° Manuel Ceroni e 15° Andrea Rosi Zencher;nelle bambine/giovanissime bella finale per Elisabetta Sorge 7^ classificata,mente Matilde Legnaioli 13^ e Letizia Rapezzi 15^ si fermano alle porte della finale. Infine nelle prime lame bella affermazione di Valentina Bichi che bissa il successo della prima prova.
A Siena il fine settimana successivo si è svolta la 3^ ed ultima prova del Trofeo del Granducato gara nazionale under 14 di fioretto organizzato dal Pisascherma,Circolo Raggetti Firenze e CUS Siena ESTRA-Banca MPS. La compagine cussina si è presentata decimata dall’influenza che ha colpito molti dei suoi atleti proprio nella finale che si è svolta tra le mura amiche. Questi i risultati: nella categoria allieve bella finale per Giulia Riviello che si classifica 7^ perdendo 15-14 l’assalto per l’accesso al podio,così come Costanza Frambati che rimane fuori per un soffio dalla finale classificandosi nona;nelle bambine/giovanissime ottima finale anche per Emma Petrini che si classifica sesta,a seguire 15^ Arianna Mori,19^ Lavinia Paolini e 26^ Caterina Scarselli;nei maschietti/giovanissimi bella finale per Francesco Oliboni 8° classificato,17° Matteo Nieto Kosta,19° Giovanni Settefonti,29° Giovanni Corsi,30° Andrea Mussari e 35° Sebastian Cerretini;nei ragazzi/allievi 29° Lorenzo Schiavone e 33° Andrea Rosi Zencher; infine nelle prime lame ed esordienti 12^ Valentina Bichi,16^ Lucrezia Riviello,21^ Sara Grasso,27 Gabriele Garzelli e 28 Giulio Corsi.

Continua il dominio dei rappresentanti del CUS Siena Scherma ESTRA-Banca MPS nel circuito nazionale master dopo gli allori mondiali di Filippo Carlucci nella sciabola individuale e Fabio Miraldi nel fioretto a squadre e il settimo posto individuale nel fioretto di Daniele Giannini si sono svolte due prove ravvicinate Zevio (VR) e Busto Arsizio (VA). La prima prova a Zevio ha visto nel fioretto la vittoria di Fabio Miraldi, il quinto posto di Daniele Giannini ed il settimo di Simone Boccacci,nella categoria superiore quinto classificato Franco Dei. Nella sciabola ancora vittoria per Filippo Carlucci che consegue il quinto oro consecutivo. Pochi giorni ed ecco ancora in pedana i master a Busto Arsizio ed è ancora un oro a brillare ed è quello di Daniele Giannini nel fioretto, mentre nella categoria superiore conquista il bronzo Franco Dei. Nella sciabola altro bronzo con Filippo Carlucci che questa volta cede sul filo di lana 10-9 al padovano Carrara che poi vince la prova.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena