Atti vandalici contro il circolo Pd di Montepulciano
1 Ago, 2014
segretari pd montepulciano_800x598

Circa due settimane fa la bacheca del circolo PD di Montepulciano Stazione ha subito un atto di vandalismo: uno dei due vetri è stato spaccato, presumibilmente con una pietra che abbiamo ritrovato lì sotto. Abbiamo provveduto a rifare il vetro e non abbiamo fatto nessuna denuncia contro ignoti per evitare di affrontare la questione dal punto di vista legale, tuttavia crediamo che la questione meriti un’attenzione particolare a livello politico.
In qualità di coordinatore del circolo PD di Montepulciano Stazione e di Segretario dell’Unione comunale del Pd poliziano, rifiutiamo con forza ogni forma di violenza. Continueremo a portare avanti le nostre idee di politica e di buongoverno per il bene del nostro territorio senza farci spaventare da atti come questo. Riteniamo inoltre fondamentale la difesa della libertà di pensiero e denunciamo la gravità di un atto che non ha soltanto danneggiato una nostra proprietà, ma che ha messo a rischio la libertà di comunicare con i simpatizzanti e i cittadini le nostre idee politiche. La libera espressione delle idee è alla base stessa della democrazia e atti di vandalismo come questo devono essere denunciati con fermezza da ogni parte politica, o si rischia una deriva sociale e culturale che mette a repentaglio tutta la comunità. La grave intimidazione subita dal nostro circolo non ci fermerà, anzi ci darà ancora più forza nel perseguire la nostra attività politica, soprattutto in un momento come questo in cui il nuovo mandato amministrativo della giunta Rossi a Montepulciano e le riforme nazionali del governo Renzi hanno bisogno di tutto il nostro supporto.
A questi gesti di inciviltà e vandalismo, rispondiamo con le immagini della nostra Festa di S.Albino, che rappresentano per noi il modo migliore di come intendiamo l’impegno politico disinteressato, fatto di passione e voglia di stare insieme.

Alessio Banini (segretario del Circolo PD di Montepulciano Stazione) Alberto Millacci (segretario Unione comunale PD di Montepulciano)