Prima pagina

Al via da oggi a Poggibonsi la 28° edizione della MIV

Oggi mercoledì 13 Maggio alle ore 17,30 sarà inaugurata la 28ª Miv “Mostra Intersettoriale Valdelsa”, che si svolgerà a Poggibonsi nel centro Espositivo Nundina in Loc. Fosci, lungo la Strada per San Gimignano, fino a domenica 17 maggio 2015.
La manifestazione è realizzata in collaborazione fra le Associazioni di Categoria CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato Senese, Cia, Coldiretti e Unione Provinciale Agricoltori si terrà in una bella struttura di circa 8.000 mq. di superficie espositiva tra area interna ed area esterna.
“L’edizione 2015 della Fiera – dice Mario Volterrani, presidente del Comitato Gestione campionaria – vede la partecipazione di circa 80 espositori che nonostante la crisi pressante hanno scommesso sul nostro expo. Molti sono i settori rappresentati: dall’arredamento ai prodotti dell’artigianato; dai servizi alle autovetture; dalle proposte nel campo del risparmio energetico fino alla domotica e molto altro ancora, con uno sguardo particolare all’enogastronomia.
La Miv ,2015 che sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle ore 18 alle ore 24, il sabato dalle 15 alle 24 e la domenica dalle ore 10 alle ore 21, presenta molte novità.
In uno spazio apposito sarà presentata a cura degli Estrosi “ART SELECT”, una selezione di 20 artisti fra i migliori del nostro territorio

In occasione dell’Expo verrà data importanza al Cibo con diversi momenti di Cooking show a cura di Architettando in cucina di Sabrina Fattorini che utilizzerà i prodotti del territorio.
Ci sarà l’angolo della birra artigianale valdelsana con i birrifici Arribal e Il Mastro

Ampio spazio sarà dedicato ai più piccoli con il Laboratorio didattico di Collodi, tanti giochi, laboratorio di cucina per bambini e sabato e domenica la fattoria didattica

“La Fiera– continua Mario Volterrani, presidente del Comitato gestione campionaria – si è consolidata negli anni come un importante appuntamento per le attività della Valdelsa e della provincia di Siena. Questa manifestazione rappresenta una vetrina dove trovano spazio numerosi prodotti e servizi rivolti alla famiglia e vuole essere anche un valido strumento di promozione del territorio e delle sue eccellenze. In fasi così difficili, dobbiamo guardare avanti e con uno sforzo enorme, grazie agli organizzatori e alla piena collaborazione di tutte le associazioni di categoria e degli espositori presenti, siamo riusciti a organizzare anche l’edizione 2015 della Miv valorizzando i settori produttivi.
Il programma degli eventi collaterali.
Come da tradizione La Fiera, non sarà solo un’esposizione dedicata alle attività produttive della Valdelsa e della Provincia di Siena ma ci sarà spazio anche per un ricco programma di eventi collaterali.
Domani sera mercoledì 13 maggio, alle ore 21,30 è previsto un cooking show LA CUCINA DEL TERRITORIO (i piatti con la Cinta, la birra artigianale ed il Pecorino) a cura di Sabrina Fattorini di Architettando in cucina. Il programma degli eventi continuerà con le esibizioni di scuole di ballo, presentazioni di libri e tanto altro ancora.
Il programma completo degli eventi è www.miv.valdelsa.net

Credits
La Miv 2015 conta sul contributo Comune di Poggibonsi e Banca Monte dei Paschi di Siena ed è realizzata con la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato Senese, le associazioni del settore agricoltura (Cia, Coldiretti e Unione Provinciale Agricoltori), i Comuni della Valdelsa (Poggibonsi, Barberino Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Radicondoli e San Gimignano) e la Provincia di Siena.

Il Biglietto ingresso costa 4 euro l’intero e 2,00 euro il ridotto i bambini fino a 12 anni non pagano.
E’ possibile scaricare la riduzione che vale anche il sabato e la domenica dal sito www.miv.valdelsa.net

Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria organizzativa Executive Planning Srl Loc. Salceto 99, Poggibonsi (si) tel. 0577 982120 info@executiveplanning.it www.miv.valdelsa.net.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena