A Torrita torna la “Fiera al Piano”
18 Set, 2015
Torrita, fiera

Torna a Torrita di Siena la Fiera al Piano, giunta alla sua trentottesima edizione. Un appuntamento atteso e sentito non solo nel territorio torritese, ma in tutta la Valdichiana. Un momento che ricorda a tutti la fine dell’estate e l’inizio del periodo autunnale e, per i più giovani, l’inizio delle scuola.
“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare e dar vita a qualcosa di particolare – ha commentato il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi –. Luogo centrale della fiera saranno i giardini Peep, un polmone verde dove troveranno posto tutte le associazioni torritesi che potranno qui mettere in mostra tutto ciò che fanno durante l’anno”.
La Fiera al Piano avrà i suoi giorni cruciali sabato 19 settembre e domenica 20 settembre, ma già venerdì 18 settembre ci sarà un interessante momento di pre-fiera, con enogastronomia e musica dal vivo. Sabato è prevista, con partenza alle ore 8,30, la prima camminata lungo la via del Vinsanto da Montefollonico a Torrita di Siena. Ci sarà poi spazio per una mostra avicunicola, per l’esposizione di veicoli e macchine agricole, giochi popolari, concerti, tornei sportivi, una dimostrazione di pesca sportiva e poi divertimenti per i più piccoli e luna park.
“Verranno allestiti quasi trecento banchi – ha detto il primo cittadino – con vendita di prodotti di vario tipo. Ci sarà naturalmente anche la parte dedicata agli animali, che tanto piace ad adulti e bambini. Io mi congratulo con gli uffici comunali per avere allestito al meglio questo atteso appuntamento. Grande rilevanza l’avrà, come già avvenuto lo scorso anno, la filiera corta torritese”.