Home Slide Show

A Torrita torna la “Fiera al Piano”

Torna a Torrita di Siena la Fiera al Piano, giunta alla sua trentottesima edizione. Un appuntamento atteso e sentito non solo nel territorio torritese, ma in tutta la Valdichiana. Un momento che ricorda a tutti la fine dell’estate e l’inizio del periodo autunnale e, per i più giovani, l’inizio delle scuola.
“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare e dar vita a qualcosa di particolare – ha commentato il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi –. Luogo centrale della fiera saranno i giardini Peep, un polmone verde dove troveranno posto tutte le associazioni torritesi che potranno qui mettere in mostra tutto ciò che fanno durante l’anno”.
La Fiera al Piano avrà i suoi giorni cruciali sabato 19 settembre e domenica 20 settembre, ma già venerdì 18 settembre ci sarà un interessante momento di pre-fiera, con enogastronomia e musica dal vivo. Sabato è prevista, con partenza alle ore 8,30, la prima camminata lungo la via del Vinsanto da Montefollonico a Torrita di Siena. Ci sarà poi spazio per una mostra avicunicola, per l’esposizione di veicoli e macchine agricole, giochi popolari, concerti, tornei sportivi, una dimostrazione di pesca sportiva e poi divertimenti per i più piccoli e luna park.
“Verranno allestiti quasi trecento banchi – ha detto il primo cittadino – con vendita di prodotti di vario tipo. Ci sarà naturalmente anche la parte dedicata agli animali, che tanto piace ad adulti e bambini. Io mi congratulo con gli uffici comunali per avere allestito al meglio questo atteso appuntamento. Grande rilevanza l’avrà, come già avvenuto lo scorso anno, la filiera corta torritese”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena