Accademia di Canto Moderno Siena: al via l’anno accademico con tante novità
21 Set, 2015
accademia canto moderno foto 2

All’Associazione Accademia di Canto Moderno di Siena prende il via un nuovo anno di attività ricco di sorprese e novità. Tanti gli appuntamenti in programma: come consuetudine infatti l’attività didattica sarà affiancata da una ricca programmazione di eventi e concerti, che accompagneranno gli iscritti in un percorso formativo che da adesso proseguirà fino al prossimo giugno e che culminerà con l’allestimento di una commedia musicale inedita, che ormai è divenuto atteso appuntamento annuale.

Intanto sono iniziate le iscrizioni alle attività didattiche: in primo piano i corsi di canto pensati per appassionati di ogni età e ogni livello di preparazione.

Fiore all’occhiello l’Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci direttore e docente di Canto dell’Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante,dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.

E infine gli eventi: saranno almeno otto gli spettacoli che l’Associazione organizzerà per la stagione 2015-2016 tra spettacoli, concerti,eventi d’arte e la commedia musicale.Una produzione importante che, a partire dal prossimo ottobre, integrerà l’attività didattica offrendo ai cantanti dell’Accademia di Canto Moderno la possibilità di cimentarsi con l’arte scenica, la recitazione, la realizzazione di costumi, la progettazione di trucchi di scena.

Per ulteriori informazioni: www.accademiadicantomoderno.it