Home Slide Show

Il viaggio nelle Anteprime dei vini toscani su Wine Station

Parte la Tuscany Wine’s Week e Wine Station dedica la puntata di domani, sabato 13 febbraio (dalle 12,10 alle 13 su Antenna Radio Esse), ad un viaggio tra le Anteprime di Vernaccia di San Gimignano, Nobile di Montepulciano e Chianti.

Saranno infatti queste le prime denominazioni toscane ad essere protagoniste nel fine settimana con appuntamenti rivolti agli appassionati, ai wine lovers e agli operatori con eventi in programma, rispettivamente, a Firenze, San Gimignano e Montepulciano.

Ai microfoni di Cristiana Mastacchi e Giovanni Pellicci ci saranno Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, Ivaldo Volpini, vice presidente del Consorzio della Denominazione di San Gimignano, e Miriam Caporali, componente del consiglio del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. In loro compagnia gli ascoltatori di Wine Station potranno sapere tutte le informazioni utili per partecipare agli assaggi e alle degustazioni ma anche approfondire le tendenze in atto riguardo alle esportazioni, alle strategie per rinvigorire i consumi interni e ai nuovi progetti in cantiere.

Per il gusto andrà, infine, in onda un approfondimento in compagnia dello chef stellato Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto di Lucca. Il cuoco racconterà il suo nuovo progetto della Fabbrica del Cibo a cui sta lavorando ma si soffermerà anche sul dietro le quinte del lavoro in cucina, professione quanto mai alla ribalta in questi ultimi anni.

Per ascoltare la puntata basta sintonizzare la propria radio su Antenna Radio Esse di Siena (93.5 – 93.2 – 99.10) oppure visitare il sito www.antennaradioesse.it, dove Wine Station può essere seguito in streaming o scaricare gratuitamente la App Antenna Radio Esse per seguirci direttamente da smartphone.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena