X Factor, i Ros passano anche i Bootcamp
6 Ott, 2017
X Factor Ros

Continua senza sosta l’avventura dei Ros a “X Factor 11”. La band di Montepulciano, dopo aver passato con grandi consensi la fase delle Audizioni, ieri sera si è presentata ai Bootcamp davanti al (loro) giudice Manuel Agnelli. Il cantautore, alla guida della categoria Gruppi, aveva solo cinque posti a disposizione e Camilla Giannelli, Lorenzo Peruzzi e Kevin Rossetti sono rientrati tra i prescelti.

Merito della loro sorprendente esibizione sulle notte di “Svalutation”, un pezzo non semplice da fare proprio. “Dagli Screamin’ Jay Hawkins ad Adriano Celentano: mi sembra un percorso molto coerente”, ha ironizzato Agnelli prima della performance. Ma i Ros hanno convinto tutti anche con Celentano e si sono meritati una standing ovation. “Hai 21 anni ed è pazzesco. Sei incredibile”, ha detto il leader degli Afterhours alla leader dal caschetto rosa. Gli ha fatto il coro Mara Maionchi: “C’è chi nasce col talento e chi no. Mi è piaciuta lei, anche in italiano rendono come nella lingua anglosassone”.

Il gruppo senese va quindi all’ultima fase prima dei Live, quella degli Home Visit (in onda giovedì 19 ottobre su SkyUno). Riusciranno a essere abbastanza convincenti?