Volley A2: Emma Villas di nuovo in campo domani al PalaEstra contro Bergamo (ore 20.30)
14 Mar, 2017
Emma Villas Marco Fabroni

Una vittoria per tornare ad assaporare il gusto di un successo esterno che mancava dal match disputato ad Aversa lo scorso venerdì 3 febbraio. Tre punti importanti anche per consolidare la seconda posizione di classifica. Al PalaManera di Mondovì si è vista in campo una Emma Villas tosta e gagliarda, capace di far sua la vittoria contro la formazione di coach Barisciani e di Paoletti e Bolla. I senesi hanno quindi conquistato il secondo successo consecutivo, dopo quello conseguito mercoledì 8 marzo al PalaEstra contro la Ceramica Globo Civita Castellana.

Ora, per il penultimo turno della Pool Promozione, la formazione di coach Paolo Tofoli torna a giocare a Siena, al PalaEstra, per una partita che si disputerà mercoledì 15 marzo alle ore 20,30 contro un’avversaria temibile come la Caloni Agnelli Bergamo (un match sponsored by Goffredo Brignoli). Nell’occasione la società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno ha deciso di replicare l’iniziativa già effettuata lo scorso mercoledì 8 marzo: tutte le donne potranno infatti entrare gratis al palazzetto dello sport per seguire la partita. Per farlo dovranno semplicemente presentarsi alla biglietteria del PalaEstra a ritirare un tagliando che darà loro l’opportunità di entrare gratuitamente al PalaEstra.

I bergamaschi sono reduci dalla vittoria interna per 3-1 contro la Sigma Aversa e sono quarti in classifica con 28 punti, a -1 da Spoleto che è terza e a -4 da Siena che è seconda. I play off sono raggiunti per i lombardi, che ora sono in piena lotta per poter conquistare il miglior posto possibile nella griglia in vista della fase finale. La Caloni Agnelli, che nella sfida di andata della Pool Promozione ha sconfitto Siena per 3-0, sarà certamente una mina vagante della post season in quanto squadra capace, in casa e non solo, di poter sconfiggere qualunque avversaria. I lombardi hanno dimostrato di avere grandi qualità e di stare attraversando un ottimo momento di forma. Non c’è solo Sjoerd Hoogendoorn nella Caloni Agnelli, team che può disporre dei giovani ma forti schiacciatori Oreste Cavuto e Marco Pierotti e di un centrale di esperienza come Oreste Luppi, decisivo nel match di andata contro Siena, che fa reparto con il 23enne Alex Erati. Di qualità anche palleggiatore e libero, rispettivamente il serbo Igor Jovanovic e il 21enne Carlo De Angelis.

La Emma Villas Siena ha appena avuto il tempo di festeggiare il successo per tre set a zero ottenuto in Piemonte contro il Vbc Mondovì. Tra i protagonisti dell’incontro c’è stato il capitano e palleggiatore Marco Fabroni, autore di un’ottima regia in campo e anche di 8 punti, con ben cinque servizi vincenti. “Abbiamo giocato molto bene, nonostante qualche errore che potevamo evitare – ha commentato lo stesso Fabroni nel post gara –. E’ oro conquistare tre punti in un palazzetto difficile come quello di Mondovì. Al PalaManera siamo andati molto bene al servizio e siamo stati attenti anche a muro, dove siamo riusciti a toccare e a difendere. Siamo rimasti uniti e compatti”. Positiva anche la prestazione dello schiacciatore Filippo Vedovotto, che ha totalizzato 9 punti: “Finalmente siamo tornati a far vedere il nostro gioco anche in trasferta – ha detto dopo la fine del match in Piemonte –, mantenendo la lucidità nei frangenti più difficili della sfida. Ora ci attendono due gare difficili, in casa contro Bergamo e a Spoleto, prima dell’inizio dei playoff”.

La biglietteria per la prevendita della sfida contro la Caloni Agnelli Bergamo sarà aperta martedì 14 marzo dalle ore 17 alle 19 e mercoledì 15 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15,30 in poi.

E’ già attiva la prevendita on line per acquistare i biglietti per la sfida all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-caloni-agnelli-bergamo.

Intanto è stato deciso un cambiamento di orario per la partita che sarà valida per la decima e ultima giornata della Pool Promozione: il match a Spoleto tra la locale formazione della Monini e la Emma Villas Siena si giocherà domenica 19 marzo alle ore 18, e non alle ore 12 come era stato precedentemente deciso e comunicato.